Ma in quel caso i nostri scorretti colleghi si rifanno sull'impresa chiedendo una percentuale sui lavori. Prassi estremamente scorretta. Adesso senza più le tariffe professionali di riferimento, non abbiamo neanche il modo di denunciarli alla commissione dell'Ordine professionale.NEWsuper5 ha scritto:"L?evasione fiscale e contributiva blocca lo sviluppo economico e civile del Paese perché penalizza l?equità, distorce la concorrenza, viola il patto sociale, peggiora il rapporto tra cittadini e Stato e riduce la solidarietà"
Non posso che concordare.
Vedere colleghi professionisti che presentano ribassi di gara vicini al 90% ti fa pensare che i loro veri guadagni derivino da lavoro non propriamente regolare.
Perchè non puoi dirmi che un lavoro da 10mila ? lo fai per meno di 1200 tasse incluse e ti rimangono pure soldi per vivere...![]()
Ex Batri ha scritto:Diminuire le tasse facendole pagare a tutti, semplice ma difficile da realizzare.
Edit Da quando nel campo edilizio ci sono le agevolazioni fiscali e l'iva ridotta al 10% i committenti pagano le tasse senza mugugnare troppo, rispetto a quando l'iva era la 22%.
Sarebbe interessante paragonare il gettito dell'iva con e senza le agevolazioni
Ex Batri ha scritto:Ma in quel caso i nostri scorretti colleghi si rifanno sull'impresa chiedendo una percentuale sui lavori. Prassi estremamente scorretta. Adesso senza più le tariffe professionali di riferimento, non abbiamo neanche il modo di denunciarli alla commissione dell'Ordine professionale.NEWsuper5 ha scritto:"L?evasione fiscale e contributiva blocca lo sviluppo economico e civile del Paese perché penalizza l?equità, distorce la concorrenza, viola il patto sociale, peggiora il rapporto tra cittadini e Stato e riduce la solidarietà"
Vedere colleghi professionisti che presentano ribassi di gara vicini al 90% ti fa pensare che i loro veri guadagni derivino da lavoro non propriamente regolare.
Perchè non puoi dirmi che un lavoro da 10mila ? lo fai per meno di 1200 tasse incluse e ti rimangono pure soldi per vivere...![]()
Beato te! Io faccio la nota di fattura ed emetto fattura quando bontà loro mi pagano. Così non devo anticipare io l'IVA.renatom ha scritto:Ex Batri ha scritto:Ma in quel caso i nostri scorretti colleghi si rifanno sull'impresa chiedendo una percentuale sui lavori. Prassi estremamente scorretta. Adesso senza più le tariffe professionali di riferimento, non abbiamo neanche il modo di denunciarli alla commissione dell'Ordine professionale.NEWsuper5 ha scritto:"L?evasione fiscale e contributiva blocca lo sviluppo economico e civile del Paese perché penalizza l?equità, distorce la concorrenza, viola il patto sociale, peggiora il rapporto tra cittadini e Stato e riduce la solidarietà"
Immagino che lavoriate nell'edilizia.
Lavorando nel settore della progettazione meccanica non ho mai visto niente di strano: pagamento dopo emissione di fattura senza eccezioni.
Già...Ex Batri ha scritto:Ma in quel caso i nostri scorretti colleghi si rifanno sull'impresa chiedendo una percentuale sui lavori. Prassi estremamente scorretta. Adesso senza più le tariffe professionali di riferimento, non abbiamo neanche il modo di denunciarli alla commissione dell'Ordine professionale.NEWsuper5 ha scritto:"L?evasione fiscale e contributiva blocca lo sviluppo economico e civile del Paese perché penalizza l?equità, distorce la concorrenza, viola il patto sociale, peggiora il rapporto tra cittadini e Stato e riduce la solidarietà"
arizona77 ha scritto:chi non paga le tasse come sistema, non le paga neanche se gliele dimezzano
renatom ha scritto:Ex Batri ha scritto:Ma in quel caso i nostri scorretti colleghi si rifanno sull'impresa chiedendo una percentuale sui lavori. Prassi estremamente scorretta. Adesso senza più le tariffe professionali di riferimento, non abbiamo neanche il modo di denunciarli alla commissione dell'Ordine professionale.NEWsuper5 ha scritto:"L?evasione fiscale e contributiva blocca lo sviluppo economico e civile del Paese perché penalizza l?equità, distorce la concorrenza, viola il patto sociale, peggiora il rapporto tra cittadini e Stato e riduce la solidarietà"
Immagino che lavoriate nell'edilizia.
Lavorando nel settore della progettazione meccanica non ho mai visto niente di strano: pagamento dopo emissione di fattura senza eccezioni.
renatom ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_dicembre_16/confindustria-evasione-dimezzata-pil-salirebbe-31percento-a5fbd926-a3dd-11e5-900d-2dd5b80ea9fe.shtml
Centro Studi Confindustria: con evasione dimezzata PIL +3%
3,1 se non ho letto male.bumper morgan ha scritto:renatom ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_dicembre_16/confindustria-evasione-dimezzata-pil-salirebbe-31percento-a5fbd926-a3dd-11e5-900d-2dd5b80ea9fe.shtml
3 o 31% :?:
NEWsuper5 ha scritto:3,1 se non ho letto male.bumper morgan ha scritto:renatom ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_dicembre_16/confindustria-evasione-dimezzata-pil-salirebbe-31percento-a5fbd926-a3dd-11e5-900d-2dd5b80ea9fe.shtml
3 o 31% :?:
'sti link sono molto fuorvianti...
Sono caduto anche io nella stessa incomprensione, ieribumper morgan ha scritto:in effetti il 31% mi pareva decisamente troppo.
davide2570 ha scritto:Grattaballe ha scritto:arizona77 ha scritto:chi non paga le tasse come sistema, non le paga neanche se gliele dimezzano
Dopo averle dimezzate c'è la scusa per inchi@ppettare tutti quelli che non le pagheranno, nessuno escluso, casa per casa, a qualsiasi costo, finché nel tempo non diventerà sana e consolidata abitudine. :thumbup:
Togliendo la pelle della faccia ai soliti 15 sfigati e lasciando campo libero a tutti gli altri, oltre a non risolvere un bel nulla finanziariamente, si dà il pessimo segnale che fare il furbo paga più che pagarele tasse.
Lo stesso principio è direttamente traslabile al codice della strada: meno regole e fatte rispettare tutte e sempre.
Coi proventi delle sanzioni a tutti quelli che parcheggiano accazzo altroché PIL a +3%... 8)
ecco...sono d'accordo anche io
Grattaballe ha scritto:...inchi@ppettare tutti quelli che non le pagheranno, nessuno escluso, casa per casa, a qualsiasi costo, finché nel tempo non diventerà sana e consolidata abitudine. :thumbup:
Con +(120/2) miliardi di ? stimati - da Paperino - di gettito fiscale, il PIL aumenterebbe del 3%?renatom ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_dicembre_16/confindustria-evasione-dimezzata-pil-salirebbe-31percento-a5fbd926-a3dd-11e5-900d-2dd5b80ea9fe.shtml
Zizzo72 - 54 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa