Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
Musa vende più di Idea....pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
io non ne ho più nonniautofede2009 ha scritto:alla prossima apro un thread dal titolo:
"mi piace la crostata di mirtilli che fa mia nonna"...
cavolo, ma non sappiamo proprio di cosa parlare...??
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Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?
Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
no 3/4 e mezzo ahahahahaNevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
la Giulietta per adesso condivide solo alcuni motori con la Bravo,fin quando non escono le vetture con lo stesso pianale resta unica e sola. Solo fra qualche anno possiamo definirla mezza 3/4 o 100% di qualche altra vettura marchiata Fiat o Lancia o Chrysler o Jeep.hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
Ti do ragione su Delta.
Su Mito no: consideriamo le sospensioni diverse (molle di rimbalzo), l'assetto, il DNA e la linea (anche dentro) molto diversa...credo che il 1/2 sia giusto...
Su Giulietta non concordo per nulla: il pianale C evo è mooolto diverso da Bravo (pur nascendo da li)...
SediciValvole ha scritto:no 3/4 e mezzo ahahahahaNevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.![]()
Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
Punto83 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
ci sono piu' differenze fra una MiTo e una Punto tecnicamente,che fra una Polo e una Fabia,o un Ibiza e un A1...tanto per dire,la Punto ha i mozzi Opel,la MiTo no...e cosi via...
Punto83 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
ci sono piu' differenze fra una MiTo e una Punto tecnicamente,che fra una Polo e una Fabia,o un Ibiza e un A1...tanto per dire,la Punto ha i mozzi Opel,la MiTo no...e cosi via...
SediciValvole ha scritto:la Giulietta per adesso condivide solo alcuni motori con la Bravo,fin quando non escono le vetture con lo stesso pianale resta unica e sola. Solo fra qualche anno possiamo definirla mezza 3/4 o 100% di qualche altra vettura marchiata Fiat o Lancia o Chrysler o Jeep.hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
Ti do ragione su Delta.
Su Mito no: consideriamo le sospensioni diverse (molle di rimbalzo), l'assetto, il DNA e la linea (anche dentro) molto diversa...credo che il 1/2 sia giusto...
Su Giulietta non concordo per nulla: il pianale C evo è mooolto diverso da Bravo (pur nascendo da li)...
pittigasabasca ha scritto:SediciValvole ha scritto:la Giulietta per adesso condivide solo alcuni motori con la Bravo,fin quando non escono le vetture con lo stesso pianale resta unica e sola. Solo fra qualche anno possiamo definirla mezza 3/4 o 100% di qualche altra vettura marchiata Fiat o Lancia o Chrysler o Jeep.hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Secondo me non ci sono così tante differenze per dire che la Mito è una 1/2 punto ricarrozzata...siamo a 3/4 secondo me, se non oltrehewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Visto che qui sul forum fiat si dice spesso che gli altri di diverso hanno solo lo stemma,come e' che allora i ricarrozzamenti fiat marchiati alfa e lancia nn brillano,anzi alcuni fanno pure peggio dell'originale?
In primis perchè di ricarrozzamenti ce ne sono solo 2 e 1/2.
Uno è la Musa che, come ti hanno già detto, è andata (e va) decisamente meglio di idea; l'altro è la delta che, invece, non è andato bene.
Il 1/2 sarebbe la MiTo: dico 1/2 perchè rispetto alla Gpunto, ha molte varianti che la rendono ben diversa e, anche qui, mi pare che vada abbastanza bene.
Altri non ne vedo...cosa intendi precisamente?.
Il confronto Delta Vs. Bravo è imbarazzante: sono assolutamente identiche (fatte salve le finiture migliori e il passo più lungo della Lancia...oltre alla carrozzeria diversa ovviamente).
Lancio la provocazione... la Giulietta è una mezza Bravo, questo si.
Ti do ragione su Delta.
Su Mito no: consideriamo le sospensioni diverse (molle di rimbalzo), l'assetto, il DNA e la linea (anche dentro) molto diversa...credo che il 1/2 sia giusto...
Su Giulietta non concordo per nulla: il pianale C evo è mooolto diverso da Bravo (pur nascendo da li)...
e secondo te ,con i numeri di vendita che fa la giulietta,e' possibile che in comune con la sua madre bravo condivide solamente i motori?Troppo poco per rientrare nei costi di produzione.
Se dici incece che monta un cuscinetto a sfera sdk di terza o quarta o quinta generazione rispetto alla bravo allora ci puo' stare,ma un cuscinetto nn migliora un prodotto.
Per il dna,sai che genialata tenere 3 mappature di un motore,una scarsa,una moscia e una normale e farla scegliere all'utente.Bello sarebbe stato se fosse stato un sistema dinamico,che in mbase a come il guidatore impegna il motore,si setta sulla condizione migliore.
E difatti convenientemente ignori che sono in via di sviluppo una mezza dozzina di modelli sulla base C-Evo e C-Wide, proprio per sfruttare economie di scala con Giulietta.Il nuovo pianale ha esordito con lei, e condivide circa il 5% di componenti con il C-Frame di Bravo. Questi sono fatti, il resto fuffa.pittigasabasca ha scritto:e secondo te ,con i numeri di vendita che fa la giulietta,e' possibile che in comune con la sua madre bravo condivide solamente i motori?Troppo poco per rientrare nei costi di produzione.
Se dici incece che monta un cuscinetto a sfera sdk di terza o quarta o quinta generazione rispetto alla bravo allora ci puo' stare,ma un cuscinetto nn migliora un prodotto.
Per il dna,sai che genialata tenere 3 mappature di un motore,una scarsa,una moscia e una normale e farla scegliere all'utente.Bello sarebbe stato se fosse stato un sistema dinamico,che in mbase a come il guidatore impegna il motore,si setta sulla condizione migliore.
alkiap ha scritto:E difatti convenientemente ignori che sono in via di sviluppo una mezza dozzina di modelli sulla base C-Evo e C-Wide, proprio per sfruttare economie di scala con Giulietta.Il nuovo pianale ha esordito con lei, e condivide circa il 5% di componenti con il C-Frame di Bravo. Questi sono fatti, il resto fuffa.pittigasabasca ha scritto:e secondo te ,con i numeri di vendita che fa la giulietta,e' possibile che in comune con la sua madre bravo condivide solamente i motori?Troppo poco per rientrare nei costi di produzione.
Se dici incece che monta un cuscinetto a sfera sdk di terza o quarta o quinta generazione rispetto alla bravo allora ci puo' stare,ma un cuscinetto nn migliora un prodotto.
Per il dna,sai che genialata tenere 3 mappature di un motore,una scarsa,una moscia e una normale e farla scegliere all'utente.Bello sarebbe stato se fosse stato un sistema dinamico,che in mbase a come il guidatore impegna il motore,si setta sulla condizione migliore.
Per il DNA, non funzionerebbe.
Basta vedere qualsiasi programma "autoadattivo" di cambio automatico: freni troppo in città ed entra in modalità sportiva, fai una singola frenata brusca ed entra in modalità sportiva, mentre quando vorresti lo facesse.. non lo fa.
Meglio far scegliere all'utente; tantopiù che i consumi cambiano fra le varie modalità.
L'avessero fatto in automatico, tu saresti qui a lamentarti che era meglio far scegliere al guidatore.
Tutto questo, beninteso, senza che tu possieda una vettura con DNA
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