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Per i Bravisti e non solo

Perchè così tanta differenza in frenata se l'impianto frenante (presumo) è uguale? (e pure le gomme 225)

1.9 Multijet
http://www.quattroruote.it/prove/bella-tosta-fiat-bravo-19-16v-mjet/prestazioni

2.0 Multijet
http://www.quattroruote.it/prove/su-con-le-prestazioni-bravo-20-mjt-sport/prestazioni
 
condizioni meteo
condizioni della pista
massa
tipo di pneumatici
...inoltre non ricordo se nel 2007 4R utilizzasse anche il vecchio metodo per il rilevamento della frenata oppure il nuovo...
 
mafalda ha scritto:
condizioni meteo
condizioni della pista
massa
tipo di pneumatici
...inoltre non ricordo se nel 2007 4R utilizzasse anche il vecchio metodo per il rilevamento della frenata oppure il nuovo...
Più di 2 metri di differenza in frenata non credo che possano essere causati dal tipo di pneumatici (ammenochè non siano stati cinesi), la massa mi pare molto simile e le condizioni della pista sono (presumo) rimaste immutate
 
MotoriFumanti ha scritto:
le condizioni della pista sono (presumo) rimaste immutate

Asfalto della stessa temperatura?
Ma la 1.9 non ha i 17? la larghezza è la stessa, ma la spalla del 18 è più bassa e potrebbe contribuire con una minor deformazione del pneumatico
 
Certo e' che se gli pneumatici sono gli stessi la 2.0 esce con le ossa rotte dal test. 43 metri negli 100Km/h-0Km/h sono veramente effettivamente troppi.

Regards,
The frog
 
paulein118 ha scritto:
Asfalto della stessa temperatura?
Ma la 1.9 non ha i 17? la larghezza è la stessa, ma la spalla del 18 è più bassa e potrebbe contribuire con una minor deformazione del pneumatico
Appunto! La 1.9 avendo i 17" non dovrebbe andare leggermente più lunga di quella con i 18" (2.0)?
Una minor deformazione non corrisponde a risultati migliori sia per quanto riguarda la frenata che la tenuta?
 
azz, avevo letto al contrario....che busonazzo!
Penso che comunque una differenza di temperatura dell'asfalto possa portare ad una differenza del genere. Le prove dei pneumatici invernali lo confermano...
 
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