topomillo ha scritto:ragioni da direttore marketing audi non da cliente...e questo , secondo me è assurdo...
e sempre più evidente questa tua particolarità..
topomillo ha scritto:ragioni da direttore marketing audi non da cliente...e questo , secondo me è assurdo...
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Se l'ipotetico marchio X usasse le stesse tecnologie di Bmw (o di Audi o di Mb), per questo stesso fatto non sarebbe assolutamente "meno nobile", ma di "pari grado", e quindi di pari costo.topomillo ha scritto:se esistesse un prodotto di un marchio meno nobile di bmw ma che producesse usando la trazione il telaio ed i motori di una bmw serei 123d io la comprerei subito...ovvio con caratteristiche tecniche simili, ma avendo tutto di una serie 1 sarebbero sicuro simili... tu forse preferisci l'esatto contrario e lo trovo assurdo.![]()
Osserva cosa sta accedendo con le "coreane": molti anni fa costavano poco o pochissimo e valevano di conseguenza, poi hanno iniziato a fare modelli magari di aspetto un po' spartano ma "di sostanza", completi come dotazioni, ben realizzati ed affidabili, ad un prezzo competitivo con la concorrenza (ho in mente la Hyundai Tucson). Hanno avuto un crescente successo. L'attuale generazione ha fatto un ulteriore salto qualitativo (vedasi iX35), al punto che a Volksburg sono piuttosto preoccupati, ma il prezzo è cresciuto al punto che solo la scontistica e la politica delle permute conferisce ancora un margine di vantaggio.
C'è poco da fare, la qualità effettiva non te la regala nessuno ...
capisco ma vi sono diversi step, se vuoi una berlina come una serie 1... con tale motore e telaio, cambio e prestazioni sei "costretto" .... devi prendere una bmw serei 1.. punto.... se ti piace il 2.0 tdi cr di vw... con un telaio buono e cambio ottimo puoi predere e scegliere tra tante opzionia prezzi diversie alcune pur essendo molto simili se non identiche per cambio, telaio, sospensioni , motore, le puoi prendere a prezzi diversissimi...e questo non è poco è una prerogativa del gruppo vw..![]()
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che io apprezzo
io metto in prima posizione il rapporto prezzo contenuti... altri ci mettono l'immagine vera.. o l'immagine riflessa da tecnologie più o meno utili.
a me se la macchina che devo prendere con la quale percorrere 40.000 km anno, ha o meno i fanali al led...non mi può importare, ma controllo e verifico come frena... come spinge e quanto consuma. e queste cose da cosa sono influenzate? dalle parti più importanti di ogni autovettura, il telaio, il motore le sospensioni e cosi via, quelle cose dove il gruppo vw , spinge, al massimo la condivisione, lasciando il resto, ossia le dotazioni, la tecnologia di bordo, e le tarature finali alle possibilità di personalizzazione di ogni marchio.
da quasi 20 anni compro veture del gruppo, 1 audi...(A3) 3 vw (2 Golf ed 1 Polo) 3 seat, 2 Ibiza ed una Leon... e quando ci salgo trovo sempre la stessa atmosfera, e guidabilità di fondo che apprezzo e ricerco da anni.
saluti
Questa tua ultima affermazione mi lascia ancora più perplesso, sei veramente contraddittorio! :shock:
Se veramente sono 20 anni che compri auto del gruppo possibile che non hai focalizzato come si è evoluto? Se ogni qualvolta mi paragoni Audi a Skoda mi viene spontaneo chiederti per quale motivo compri altri marchi del gruppo e non solo e sempre Skoda che tanto è "uguale" a tutti gli altri!
mai preso skoda.... perche alla fine non piaceva al 100% oppure il prezzo finale di quanto scelto non era il massimo.
sicuro guardo la sostanza, ed infatti rimango nel gruppo perche capisco che la sostanza di quella che apprezzo io, è profusa in ogni vettura del gruppo, ma non avendo i soldi da buttare (o non volendo) cerco il migliore rapporto prezzo /contenuti tecnici a mio modo.
tutto qua
per me la sostanza è un motore... un telaio, un particolare cambio, non un telo di copertura di un sedile o puna plastica più o meno morbida al tatto... o un fanalino al led, guardo nel complesso il prezzo le dotazioni a parità o quasi di motori e autotelai,
non ci vuole tanto a capire, basta volerlo![]()
FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Se l'ipotetico marchio X usasse le stesse tecnologie di Bmw (o di Audi o di Mb), per questo stesso fatto non sarebbe assolutamente "meno nobile", ma di "pari grado", e quindi di pari costo.topomillo ha scritto:se esistesse un prodotto di un marchio meno nobile di bmw ma che producesse usando la trazione il telaio ed i motori di una bmw serei 123d io la comprerei subito...ovvio con caratteristiche tecniche simili, ma avendo tutto di una serie 1 sarebbero sicuro simili... tu forse preferisci l'esatto contrario e lo trovo assurdo.![]()
Osserva cosa sta accedendo con le "coreane": molti anni fa costavano poco o pochissimo e valevano di conseguenza, poi hanno iniziato a fare modelli magari di aspetto un po' spartano ma "di sostanza", completi come dotazioni, ben realizzati ed affidabili, ad un prezzo competitivo con la concorrenza (ho in mente la Hyundai Tucson). Hanno avuto un crescente successo. L'attuale generazione ha fatto un ulteriore salto qualitativo (vedasi iX35), al punto che a Volksburg sono piuttosto preoccupati, ma il prezzo è cresciuto al punto che solo la scontistica e la politica delle permute conferisce ancora un margine di vantaggio.
C'è poco da fare, la qualità effettiva non te la regala nessuno ...
capisco ma vi sono diversi step, se vuoi una berlina come una serie 1... con tale motore e telaio, cambio e prestazioni sei "costretto" .... devi prendere una bmw serei 1.. punto.... se ti piace il 2.0 tdi cr di vw... con un telaio buono e cambio ottimo puoi predere e scegliere tra tante opzionia prezzi diversie alcune pur essendo molto simili se non identiche per cambio, telaio, sospensioni , motore, le puoi prendere a prezzi diversissimi...e questo non è poco è una prerogativa del gruppo vw..![]()
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che io apprezzo
io metto in prima posizione il rapporto prezzo contenuti... altri ci mettono l'immagine vera.. o l'immagine riflessa da tecnologie più o meno utili.
a me se la macchina che devo prendere con la quale percorrere 40.000 km anno, ha o meno i fanali al led...non mi può importare, ma controllo e verifico come frena... come spinge e quanto consuma. e queste cose da cosa sono influenzate? dalle parti più importanti di ogni autovettura, il telaio, il motore le sospensioni e cosi via, quelle cose dove il gruppo vw , spinge, al massimo la condivisione, lasciando il resto, ossia le dotazioni, la tecnologia di bordo, e le tarature finali alle possibilità di personalizzazione di ogni marchio.
da quasi 20 anni compro veture del gruppo, 1 audi...(A3) 3 vw (2 Golf ed 1 Polo) 3 seat, 2 Ibiza ed una Leon... e quando ci salgo trovo sempre la stessa atmosfera, e guidabilità di fondo che apprezzo e ricerco da anni.
saluti
Questa tua ultima affermazione mi lascia ancora più perplesso, sei veramente contraddittorio! :shock:
Se veramente sono 20 anni che compri auto del gruppo possibile che non hai focalizzato come si è evoluto? Se ogni qualvolta mi paragoni Audi a Skoda mi viene spontaneo chiederti per quale motivo compri altri marchi del gruppo e non solo e sempre Skoda che tanto è "uguale" a tutti gli altri!
mai preso skoda.... perche alla fine non piaceva al 100% oppure il prezzo finale di quanto scelto non era il massimo.
sicuro guardo la sostanza, ed infatti rimango nel gruppo perche capisco che la sostanza di quella che apprezzo io, è profusa in ogni vettura del gruppo, ma non avendo i soldi da buttare (o non volendo) cerco il migliore rapporto prezzo /contenuti tecnici a mio modo.
tutto qua
per me la sostanza è un motore... un telaio, un particolare cambio, non un telo di copertura di un sedile o puna plastica più o meno morbida al tatto... o un fanalino al led, guardo nel complesso il prezzo le dotazioni a parità o quasi di motori e autotelai,
non ci vuole tanto a capire, basta volerlo![]()
Ripeto quanto detto prima, sei contraddittorio.
Se prima mi dici che valuti il rapporto prezzo/contenuti e poi che valuti come "sostanza" un telaio allora continuo a non capire come non riesci a comprendere che un telaio strutturato in alluminio, acciai speciali o magnesio, con differente rigidità, una scocca con parti di alluminio o acciai speciali non potranno mai essere uguali ad una con telaio e scocca normale.
Dire mi compro una Passat perchè tanto è come una A4 ed ho il miglior rapporto prezzo/contenuti è un ragionamento fasullo. Ti sei comprato un' altra macchina che al limite ha un motore "uguale" a quello di una A4 altro che rapporto prezzo/contenuti. Idem su A1 verso le cugine.
I motori saranno anche simili ma l'auto è diversa, c'è poco da fare e torna il discorso di prima sul rapporto prezzo/contenuti, ovvero è falsato.
Quindi non è una analisi oggettiva ma soggettiva, dettata da tue esigenze personali ma che esulano dai reali contenuti del prodotto.
Se io vedo due televisori da 50 pollici, esteticamente diversi ma che montano lo stesso pannello, uno costa 1000? e l'altro costa 1500?. Hanno lo stesso pannello quindi perchè spendere 1500? Poi magari vedendo le caratteristiche noti che la circuiteria di quello da 1500? è più raffinata e processa meglio le immagini, ha contatti placcati oro, ha una sezione più specifica per il cinefilo e via discorrendo.
Tu ti compri comunque quello da 1000? perchè tanto il pannello è lo stesso di quello da 1500? e lo ritieni il miglior rapporto prezzo/contenuti... ma dal tuo punto di vista.
Nella realtà hai comprato un altro televisore poichè l'altro sfrutta meglio il pannello e offre caratteristiche più raffinate.![]()
Beh, su A3 qualcosa si dovrebbe percepire...a guardare, per il telaio, i valori del primo modo torsionale globale siamo ai 40 Hz di Golf contro i 42 Hz di A3.topomillo ha scritto:allora facciamo cosi...
a1 secondo te in % qunto è di versa da una Polo?
A3 ?
A4
Q3 da Tiguan
....
e poi se sali su una A3 TROVI guidabilità diversa cosi tanto rispetto ad una Golf o Leon?...
tu leggi sul web che l'audi dichiara per a1.... determinate cose, ma poi seriamente all'atto pratico se la guidi credi di trovare differenze cosi sostanziali (non dico meglio o pegio solo differenze) rispetto ad una Ibiza o polo con identiche gommature?
per quanto ho provato personalmente su a1 (breve prova) non mi pare... su a3 con golf o leon nulla...![]()
topomillo ha scritto:allora facciamo cosi...
a1 secondo te in % qunto è di versa da una Polo?
A3 ?
A4
Q3 da Tiguan
.....
e poi se sali su una A3 TROVI guidabilità diversa cosi tanto rispetto ad una Golf o Leon?...
tu leggi sul web che l'audi dichiara per a1.... determinate cose, ma poi seriamente all'atto pratico se la guidi credi di trovare differenze cosi sostanziali (non dico meglio o pegio solo differenze) rispetto ad una Ibiza o polo con identiche gommature?
per quanto ho provato personalmente su a1 (breve prova) non mi pare... su a3 con golf o leon nulla...![]()
topomillo ha scritto:come vuoi.... ti faccio delle domande e rispondialtro.
pensaci bene che il posto da direttore marketing in audi magari è vacante...![]()
![]()
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e mi raccomando non ti far sfuggire i tv migliori e più cari.
saluti
topomillo ha scritto:come vuoi.... ti faccio delle domande e rispondialtro.
pensaci bene che il posto da direttore marketing in audi magari è vacante...![]()
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e mi raccomando non ti far sfuggire i tv migliori e più cari.
saluti
caterpillar ha scritto:se poi uno una nuova a4 non se la puo' o vuole comprare,la exeo non e' affatto male,ma deve sapere che trattasi della spazzatura della prima....
caterpillar ha scritto:ovviamente....la vecchia a4 e' ancora una gran macchina....per questo dico che la strategia del gruppo la trovo perfetta....
topomillo ha scritto:come vuoi.... ti faccio delle domande e rispondialtro.
pensaci bene che il posto da direttore marketing in audi magari è vacante...![]()
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e mi raccomando non ti far sfuggire i tv migliori e più cari.
saluti
maxressora - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa