Venerdì scorso dopo essere uscito con amici salgo in macchina (corsa d 1.3cdti 90cv del 2009) e appena partito mi si accende la spia di guasto motore, niente turbina e prestazioni ridotte a zero...
Dopo un paio di avviamenti mi rassegno... anzichè andare a sciare l'indomani (sabato)porto la macchina in officina opel , non quella più vicina a casa ma una a 40 km, dove ho comprato la macchina.
A parte le prestazioni di una panda 30, arrivo in officina, il meccanico mi apre il cofano... dignosi: rottura di un giunto del tubicno di comando della geom variabile (è quel tubo metallico che fa il giro della copertura del motore, sulla destra) che teneva chiuse le palette della girante, sostituito il giunto, poi una bella diagnosi con il tech2...
ma la sorpresa è arrivata al momento di pagare... io mi aspettavo di spendere sui 50-100euro... invece... ben 10 euro.. si ho scritto vene.. DIECI EURO...
X fortuna che qualcuno onesto c'è ancora..
Dopo un paio di avviamenti mi rassegno... anzichè andare a sciare l'indomani (sabato)porto la macchina in officina opel , non quella più vicina a casa ma una a 40 km, dove ho comprato la macchina.
A parte le prestazioni di una panda 30, arrivo in officina, il meccanico mi apre il cofano... dignosi: rottura di un giunto del tubicno di comando della geom variabile (è quel tubo metallico che fa il giro della copertura del motore, sulla destra) che teneva chiuse le palette della girante, sostituito il giunto, poi una bella diagnosi con il tech2...
ma la sorpresa è arrivata al momento di pagare... io mi aspettavo di spendere sui 50-100euro... invece... ben 10 euro.. si ho scritto vene.. DIECI EURO...
X fortuna che qualcuno onesto c'è ancora..