Sto esaminando la possibilità di sostituire l?auto esistente (Golf Plus) di 7 anni, e non so quale modello scegliere. Non per le prestazioni, ma per il corpo vettura. Le cose fondamentali che mi servono sono: Seduta alta ? cambio a doppia frizione ? fari al bixeno ? sospensioni regolabili ? frenata automatica. Poiché sono un over 80 alto m. 1,90 x 100 Kg non posso acquistare auto più basse di m. 1,60. Via dunque tutti i modelli più famosi (Giulietta, BMW serie 1-2-3, Audi A3 -A4. ecc, Mercedes serie A B, Golf, ecc.) . Qualcuno dirà: ma ci sono i SUV che rispondono ai tuoi desideri! Senonché guardo con diffidenza quei mezzi da sbarco alti 2 metri e pesanti oltre 2 tonnellate che oltretutto bevono come spugne. Mio nipote (m. 1,93) ne guida uno che sembra un carro armato. Non mi ci vedo su e giù per l?Appennino e a zonzo nel centro storico dove abito. E lo spazio interno è sempre ridicolmente scarso rispetto alle dimensioni esterne. Monovolume? Qualcuna meno peggio risponde forse in parte alle mie esigenze, ma a parte l?estetica - sembrano bombolone gonfiate ? esistono modelli con gli elementi da me richiesti? Spendere fino a 25-30.000 euro (max) senza avere soddisfazione è molto frustrante. C?è qualche amico del forum (magari con caratteristiche fisiche simili) che mi può dare un suggerimento?