Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per "Gattostanco" (e altri) Chevrolet Cruze

Per "Gattostanco" (e altri) Chevrolet Cruze - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. spitfire66

    spitfire66

    Iscritto:
    1238602053
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.Mi rivolgo principalmente a Gattostanco ma ovviamente mi interessano anche i Vs graditi pareri.
    Vorrei sottoporvi un interrogativo "Inquietante" a proposito della ormai "evaporata" Cruze a Gpl.
    Confesso che l'avevo presa in grossa considerazione in alternativa alla Fiesta 1.4 Gpl soprattutto per il buon rapporto qualità prezzo ma poi il fatto che sia stata praticamente ritirata dalla produzione mi ha lasciato davvero perplesso.
    Ho letto con attenzione le tue ottime recensioni caro "Gattostanco" ma non vorrei passare per il pompiere di turno che getta tonellate di estinguente sul fuoco del tuo sano ottimismo tuttavia non credi che il relativamente basso kmetraggio da te percorso non sia sufficiente per dare un giudizio esaustivo su questo tipo di motore?
    Mi spiego: se tu avessi riscontrato problemi anche seri dopo poche migliaia di km (al di là di una singola vettura che può nascere male ovvio) sarebbe davvero da prendere i progettisti delal Cruze ed impiccarli al pennone più alto.
    Non per scoraggiarti anzi ti auguro le migliori fortune ma non temi che se hanno deciso di non mettere più in listino una vettura che sicuramente avrebbe incontrato (a mio avviso) un più che buon successo, ci sia sotto qualcosa di poco piacevole?
    Insomma non vorrei che questa decisione nasconda il fatto che i tecnici si siano trovati dinnanzi ad un problema apparentemente irrisolvibile e che abbiano deciso di "lavarsi le mani" cancellando questa versione dalla produzione.
    Che ne pensi?
    Grazie e ciao
     
  2. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Guarda: il motore che monta la Cruze scomparsa (dal listino), ovvero la mia 8) , è quello vecchio, che montava da fine 2004 la Nubira (dal 2005 a marchio Chevrolet).

    E siccome io avevo quella Nubira, so che è un motore trattoroso (nel senso che non è certamente un fulmine di guerra, ma è sicuramente affidabile ;) ).
    Tra l'altro ho visto che quello che monta la mia Cruze va meglio di quello montato sulla Nubira, quindi in questi 5 anni evidentemente hanno lavorato su mappature o centraline (o su particolari meccanici... che ne so ;) ).

    Il fatto che non esca la versione Euro5 a Gpl... questo non me lo so spiegare.

    In Italia mica è facile vendere una berlina lunga 4 metri e 60 a benzina.
    E la Cruze Diesel è ultraccessoriata e costa 3.000 euro in più...

    ...mah: secondo me una Cruze Gpl LS Euro 5 a 16.000 euro venderebbe parecchio (d'altronde si è visto come si sono vendute bene le Cruze Gpl anche se con il motore vecchio...).

    Non so che problemi abbia Chevrolet da questo punto di vista. Non ne ho idea.

    Direi comunque che è darsi una "zappa sui piedi", dal punto di vista delle vendite :rolleyes:

    Ciao,

    Gattostanco
     

Condividi questa Pagina