mommotti ha scritto:
Ma avete visto la nuova clio gt? Una configurazione sportiva della clio restyling, con motore 1.6 aspirato da 128 cavalli! Ma dico, hanno in casa il 1.4 tce con 190 di coppia a 2250 giri e 130 cavalli, sulla megane consuma 6,5 quindi sulla clio sarebbe poco sopra i 6 litri o giù di lì, e montano un aspirato con molta meno coppia, a regime più alto e che consuma di più (6,9 litri). Ma sono scemi o cosa? Perchè non approfittare del restyling per introdurre questo gioiellino?
la diatriba fra il turbo e l'aspirato è vecchia quanto l'automobile...ma io a parità di potenza, su una vetturetta sportiva, peferisco l'aspirato, nel bene e nel male.
Con la grande diffusione dei motori turbo, Renault da questo punto di vista va molto controcorrente, con le clio e twingo rs ancora aspirate, ma che si permettono di sverniciare le concorrenti tunizzate e turbinate. Per me l'aspirato sulla clio è una buona scelta e cmq renault fa bene a distinguersi