cris68 ha scritto:
possiedo da 10000 km. una jazz nuovo modello 1.4 exclusive e mi trovo abbastanza bene, tranne per il motore che non riesco a sfruttare in quanto la mia testa e il mio piede non concepiscono di andare così in alto con i giri. Inoltre provengo da un diesel e ho avuto occasione di riguidare tale motore in montagna la settimana scorsa (vw 105 cv.) e ho veramente goduto per la sua coppia ai bassi. Ovvero il mio stile di guida è fatto per il diesel. Dopo tale preambolo è ovvia la domanda sulla sostituzione in funzione di tale motore. Mi piacerebbe restare in honda anche per avere la max. valutazione della mia ma soprattutto l'affidabilità. Se puntassi una civic che scontistica avrei? naturalmente sono graditi ogni tipo di giudizi.
ciao
Io ho la Civic 2.2 i-Ctdi, mia sorella la nuova Jazz 1.4 v-tec exclusive, e le conosco entrambe. Quando guido la Jazz devo sempre salire di giri, lentamente, per farle avere un pò di brìo. Per il resto la conosci e l'apprezzi anche tu.
Che dire,
a livello di guida è come lasciare la Litizzetto per prendere la Arcuri! (magari poi la Litizzetto è più elastica... chissà).
Credo che non si possa parlare di differenze di costi di gestione perchè queste sono intrinseche alla scelta, ci sono, ma se uno si orienta sul 2.2 se ne deve fregare un attimo, sennò si orienti su una Panda a metano.
Se sei abituato al VW 105 cv, il 2.2 Honda ti stupirà perchè non ti darà il calcetto in (...) ma ti fionderà progressivamente, le salite se le berrà come niente fosse e ti troverai a fare i tornanti in terza.
La tenuta di strada è diversa, la posizione di guida è diversa, il cambio è diverso, lo sterzo anche. Tu guiderai diverso.
Se vuoi risparmiare non provarla, resisti, perchè se la provi la prendi.
Io risparmiai 5.000 euro perchè la trovai a km0, ma se non l'avessi trovata allora, subito l'avrei ordinata, pagandola 3/4000 euro in più. Solo oggi sono felice di aver risparmiato!
Facci sapere!
Pardon, forse l'Arcuri è paragonabile all' Acura, se non altro per l'assonanza...
:hunf: