placent
0
rema007 ha scritto:skamorza ha scritto:renatom ha scritto:tex55 ha scritto:Cari amici del forum, sono in cattive acque. Sono 3 mesi che non lavoro e i fondi del fido bancario sono finiti. Se non riusciro piu' a pagare le rate, cosa potra' succedere? So, che alla stipula del contratto mi fecero fare un' assicurazione di 700,00 euro, cosa succederebbe? Ritirano la macchina, e il resto lo paga l'assicurazione? Posso tagliare le rate al 50 % ? Oppure sospenderle? L'auto ha 3 anni Golf Plus 1900 Tdi Confortline con aggiuta, fari fendinebbia, 8 altoparlanti e allarme volumetrico blindato. Rate 6 mesi 0,- 2 anni 220,00 euro poi 480,00 euro per 4 anni. Valore iniziale dell'auto 25.000,00 euro. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aiuto!!!!!!!!!!
Non so cosa succederà; scusa, non vorrei mettere il dito sulla piaga, ma questo, per i miei gusti, è il classico passo più lungo della gamba
sei un dipendente statale?
perchè solo in quel caso potresti essere QUASI certo di avere uno stipendio per tutta la vita lavorativa. io oggi percepisco delle provvigioni dalla ditta per la quale lavoro. domani mattina potrei non vendere più granchè e percepire provvigioni molto ridotte o nulle, oppure l'azienda potrebbe trovarsi in guai finanziari e non pagarmi alcuna provvigione pur se dovessero spettarmi. se per andare al lavoro ho acquistato una vettura a rate e mi capitasse uno dei due casi sopra esposti avrei fatto il passo più lungo della gamba?
complimenti per il tatto e l'obbiettività.
Mi dispiace per Tex, ma è così.
condivido il tuo ragionamento, skamorza.
Queste finanziarie hanno fatto carne da macello e chi ha creduto alla befana è stato un pò ingenuo.
D'altra parte quando addirittura facevano sconti agli iper qualora facevi la finanziaria mentre con il cash no sconti, a qualcuno doveva venire il sospetto, no????!!!!!!!!
Infatti anche se avevi un contratto di lavoro il rischio licenziamento lo sapevi che esisteva, no?
a meno che sei dipendente statale.
Cmq voler apparire per quello che si avrà non è una buona cultura.
So di fare ragionamenti impopolari e che i classici o che peccato, mannaggia sarebbero più simpatici e apprezzati come sempre in questo forum ma io sono fatto così e chi se ne frega della popolarità ovina.
Sarebbe ora che la gente cominciasse a svegliarsi e a usare la testolina per evitare di cascare nelle freagature che i furbetti di volta in volta propinano.
Ma voi lo sapete quando guadagna un dipendente statale? 1100/1200 euro al mese, spesso è monoreddito, ha un mutuo da pagare, figli da mandare a scuola e tante altre spese. Di certo un dipendente statale con un po' di buon senso non avrebbe comprato una Golf Plus nuova, a maggior ragione senza avere una parte del capitale iniziale e dovendo pagare rate da 480 euro per 6 anni!! Chi è abituato a vivere con mille euro non fa il passo più lungo della gamba, esistono tante ottime vetture usate a prezzi interessanti, con un minimo di acconto e un breve finanziamento le porti a casa, con garanzia di un anno.
Svolgere una attività autonoma è una scelta personale, che ha tanti vantaggi: maggior tempo libero, orari meno vincolanti, vacanze lunghe, possibilità maggiori di guadagno. Ovviamente l'altra faccia della medaglia è una maggiore incertezza per il futuro. Ma non si può avere tutto dalla vita.
A chi non è soddisfatto del proprio lavoro autonomo consiglio di partecipare a qualche concorso pubblico, dove dovrà confrontarsi con decine di migliaia di laureati per pochi posti... auguri.
Ovviamente esprimo la mia solidarietà all'amico in difficoltà, a cui consiglio di verificare se nel contratto di finanziamento ha inserito la polizza ALTER EGO,
che garantisce la copertura assicurativa del finanziamento, sostituendosi al Cliente in caso di:
Inabilità temporanea e totale al lavoro
Perdita d'impiego
Invalidità totale e permanente
Malattia grave
Decesso