non lo avevamo capito
Cmq ora di approvvigionano addirittura dalla Cina![]()
Tra meno di 10 anni i produttori cinesi di moto faranno tremare Giappone ed Europa.
L'italo cinese Benelli con la 500 TRK sta già facendo faville.
non lo avevamo capito
Cmq ora di approvvigionano addirittura dalla Cina![]()
Vero...è la moto più venduta in assoluto.Tra meno di 10 anni i produttori cinesi di moto faranno tremare Giappone ed Europa.
L'italo cinese Benelli con la 500 TRK sta già facendo faville.
Vero...è la moto più venduta in assoluto.
Punto A)
Da istruttore di guida, anche se sicura e non sportiva e/o veloce, i corsi li ritengo indispensabili, ma non perchè consentano successivamente ad essi di guidare una fuoriserie, semplicemente perchè mettono tutti i guidatori davanti ai loro molti limiti e molte incapacità alla guida.
Finito il corso non si è piloti, forse "semplicemente" più consci.
Punto B)
Ribadisco quello che ho scritto più e più volte su questo forum; auto simili NON dovrebbero poter circolare su strade aperte al traffico. Come ha scritto qualcuno, forse Aksis, il guidatore ha aperto in rettilineo, ed è stato anche rapido a correggere con lo sterzo, ma la traiettoria era irrecuperabile. E temo non fosse neppure in race. Del resto esiste un altro video, molto noto, dove un'altra Ferrari si schianta in malo modo. Durante una prova con i controlli inseriti.
E sono abbastanza certo che, la quasi totalità di noi del forum avrebbe la stessa incapacità. Se ci fate caso, non vedrete mai un guidatore al volante di quelle vetture (non solo Ferrari, vale per tutte le supercar) che le guida in maniera brillante, perchè altrimenti farebbe la stessa fine. Ribadisco, non sono auto stradali.
Certamente, condivido l'analisi.Concordo totalmente su A, mentre su B... Dal video si vede poco, ma pare che il manettino sia sulla posizione più in alto a destra, ossia ESC-off, quindi effettivamente coi controlli disabilitati. Come saprai, su auto di questo tipo tutto avviene in modo estremamente rapido e le reazioni del pilota devono essere veloci quanto con auto da competizione; lo sfortunato guidatore mi pare reagisca tardi e con una reazione troppo violenta (un colpo violento di volante mentre, credo, molla l'acceleratore). A quel punto, con un pendolo così, vai a riprenderla (con questo non voglio dire che io avrei fatto meglio, anzi...)Per questo usare queste auto in ESC-off (e a volte anche già in Race) non è per tutti e non andrebbe mai fatto su strada.
Sull'opportunità che tali auto stradali esistano, credo si possa fare una lunghissima discussione, ma credo che tutto debba partire dalla frase, mutuata da altri contesti, "da grandi potenze derivano grandi responsabilità"... Alla fine bastano potenze molto più basse per fare disastri pensando di essere piloti... Peraltro su strada le insidie sono molto più presenti che non in pista, dove bene o male sai cosa succede e quali sono le condizioni. Su strada basta una giuntura fatta male o un tombino per metterti in crisi, cogliendoti di sorpresa.
Certamente, condivido l'analisi.
Purtroppo una simile cavalleria aumenta il rischio in modo davvero esponenziale. Quello contesto a tali vetture.
Gae1955 - 2 ore fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa