norbig ha scritto:Anch'io da 25 anni giro poco la notte, guido auto molto ordinarie, vado piano, eppure ogni 2-3 anni vengo fermato, controllano patente, libretto e mi lasciano andare...
belpietro ha scritto:norbig ha scritto:Anch'io da 25 anni giro poco la notte, guido auto molto ordinarie, vado piano, eppure ogni 2-3 anni vengo fermato, controllano patente, libretto e mi lasciano andare...
io vengo fermato con una certa regolarità, ma sempre e solo quando vado piano (il che non accade proprio sempre).
l'ultima volta, tre settimane fa sul lago appena uscito da un ristorante con mia moglie; vista l'ora (dopo cena), pensavo mi facessero almeno l'alcool test, invece solo controllo documenti.
diciamo che più di un paio di volte l'anno, come minimo, mi fermano.
dipenderà dalla zona.
belpietro ha scritto:norbig ha scritto:Anch'io da 25 anni giro poco la notte, guido auto molto ordinarie, vado piano, eppure ogni 2-3 anni vengo fermato, controllano patente, libretto e mi lasciano andare...
io vengo fermato con una certa regolarità, ma sempre e solo quando vado piano (il che non accade proprio sempre).
l'ultima volta, tre settimane fa sul lago appena uscito da un ristorante con mia moglie; vista l'ora (dopo cena), pensavo mi facessero almeno l'alcool test, invece solo controllo documenti.
diciamo che più di un paio di volte l'anno, come minimo, mi fermano.
dipenderà dalla zona.
Mi fa piacere che tu abbia citato proprio il caso della patente scaduta, equiparata per legge alla guida senza patente, per rimarcare l'assurdità della norma.belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:La rinuncia alla rivalsa
( che io pago )
cosa porta in piu' per l' assicurato :?:
Denghiu
in generale e per fare un esempio che può accadere involontariamente, che se per caso guidi a patente scaduta perché ti sei dimenticato eviti che la Compagnia venga a chiederti i soldi che ha pagato al danneggiato.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa