neuropoli ha scritto:
passerotti ha scritto:
neuropoli ha scritto:
passerotti ha scritto:
neuropoli ha scritto:
sono pronto a sfidarti passerotti. La tua nuova cross con l'elettrocoso, contro la mia vecchia cross prometeo!

))
In fuoristrada forse, sulla neve non lo so......
...sulla neve ancora di più!!!
Fammela arrivare e poi valuto.
Ricordati che il Prometeo dà il massimo con l'ELD. Se ce l'hai bene, altrimenti rimangono alcune criticità del viscoso
Claro passerotti, tutte le cross hanno di serie l'ELD e sinceramente non ne ho ancora avuto il bisogno di usarlo.
ti dico subito che cambia totalmente lo stile di guida che hai per es. sulla neve.
meglio ora che col viscoso.
L'ELD ti serve se una ruota per asse perde aderenza. Col viscoso non hai più trazione. Il Prometeo, inserendolo manualmente, ha il vantaggio di avere la trazione sulle 4 ruote fin da subito, senza aspettare che l'avantreno vada in crisi. L'ultimo giunto haldex è come un Prometeo che si inserisce su comando della logica elettronica della trazione.
Con il pulsante ELd premuto l'haldex è inserito fin dalla partenza stile Prometeo.
L'ultima configurazione haldex della Panda 4x4 Cross comprende tutte le funzioni utili della trazione non rinunciando all'ELX.
Se si dovesse fare una classifica di efficienza sarebbe questa:
1) haldex + ELD+ESP+Hill holder
2) viscoso+ ELD+ Prometeo
3) viscoso + Prometeo
4) viscoso