Ciao,
approfittando dell'offerta "Value" per la Passat, sto provando a configurare una 2.0 TDI 140 CV a trazione integrale per mio padre (è un amante della Passat e un convinto sostenitore della trazione integrale).
Ho alcune domande.
Il propulsore 2.0 TDI da 140 CV come si comporta?
Non serve un'auto da cronoscalata, tuttavia sono richieste prestazioni brillanti (vel. massima maggiore di 200 km/h e spunto 0-100 intorno ai 10 secondi) e la mole dell'auto, unitamente alla presenza degli organi di trasmissione per la trazione integrale mi fanno dubitare che la Passat berlina riesca a raggiungere effettivamente i valori dichiarati (204 km/h, 10''2 nello 0-100), sia nelle prestazioni come nei consumi.
Una carta completa dei dati la trovate qui: http://tinyurl.com/passat20tdi4m.
Mi piacerebbe avere l'opinione di chi conosce l'auto meglio di me.
Inoltre, avendo sulla Skoda Fabia dei fari lenticolari con modulo d'orientamento e ritenendoli irrinunciabili, vi chiedo che fari ha la Passat "di serie" (cioè il tipo di fari forniti se non vengono richiesti quelli allo Xenon). Sono lenticolari od i classici a lampadina?
Nel primo caso c'è un evidente vantaggio poiché quelli lenticolari a luce gialla assolvono entrambe le funzioni degli Xenon (estetiche e tecniche) senza costare un partimonio, mentre se fossero del tipo "a lampadina" classici metteri senz'altro gli Xenon nel computo degli optional.
È gradita anche qualche opinione sull'RCD310.
Grazie mille, saluti a tutti e Buon 2010!
approfittando dell'offerta "Value" per la Passat, sto provando a configurare una 2.0 TDI 140 CV a trazione integrale per mio padre (è un amante della Passat e un convinto sostenitore della trazione integrale).
Ho alcune domande.
Il propulsore 2.0 TDI da 140 CV come si comporta?
Non serve un'auto da cronoscalata, tuttavia sono richieste prestazioni brillanti (vel. massima maggiore di 200 km/h e spunto 0-100 intorno ai 10 secondi) e la mole dell'auto, unitamente alla presenza degli organi di trasmissione per la trazione integrale mi fanno dubitare che la Passat berlina riesca a raggiungere effettivamente i valori dichiarati (204 km/h, 10''2 nello 0-100), sia nelle prestazioni come nei consumi.
Una carta completa dei dati la trovate qui: http://tinyurl.com/passat20tdi4m.
Mi piacerebbe avere l'opinione di chi conosce l'auto meglio di me.
Inoltre, avendo sulla Skoda Fabia dei fari lenticolari con modulo d'orientamento e ritenendoli irrinunciabili, vi chiedo che fari ha la Passat "di serie" (cioè il tipo di fari forniti se non vengono richiesti quelli allo Xenon). Sono lenticolari od i classici a lampadina?
Nel primo caso c'è un evidente vantaggio poiché quelli lenticolari a luce gialla assolvono entrambe le funzioni degli Xenon (estetiche e tecniche) senza costare un partimonio, mentre se fossero del tipo "a lampadina" classici metteri senz'altro gli Xenon nel computo degli optional.
È gradita anche qualche opinione sull'RCD310.
Grazie mille, saluti a tutti e Buon 2010!