sandro63s ha scritto:
pietrogambadilegno ha scritto:
senza alcun dubbio la V60 (ma possibilmente col 5 cilindri) soprattutto per le infinitamente minori spese di gestione e per la maggior durata globale.
E' sempre interessante osservare come elargisci giudizi precisi e convinti, ma, come spesso accade, sorge spontaneo chiedersi, e chiederti, su cosa basi le lapidarie frasi che spesso e volentieri
scolpisci su questo Forum.
In parole semplici: che fonti hai? Esperienza personale, prove tecniche, istinto, preveggenza, sentito dire, tiri una monetina...

Non sarebbe più coerente ed onesto, esordire con un bel
"A mio parere" ed evitare di inventarsi storie su spese e durata?
Cerco di essere educato e ti rispondo come se tu fossi una persona seria:
-sono persino imbarazzato a ripeterlo: gestisco il piccolo parco auto aziendale della piccola società di famiglia; abbiamo avuto, anche più di una contemporaneamente:
Volvo 760 GLE con motore vw td 6 cil
Volvo 850 tdi con motore 5 cil Audi
Volvo V70 con motore Volvo da 163 hp
Volvo S80 con motore Volvo da 205 ho
in totale (calcolando i doppioni) sono 7 Volvo. Ce ne fosse una che sia stata venduta prima dei 300mila km. Anzi la prima l'abbiamo rottamata a 460.000 perchè ha preso dentro un marciapiede ed ha piegato la sospensione; non conveniva ripararla (ma è arrivata al rottamaio coi suoi mezzi).
L'ultima, la S80, ha da poco compiuto 160mila km e sulla scheda aziendale leggo, oltre ai cambi olio e filtri: 2 lampadine di posizione e, col tagliando dei 160mila, le pastiglie anteriori dei freni. punto.
Sta seguendo la strada di tutte le altre.
Giriamo foglio:
io ho avuto due VW, due Golf; la prima in 100mila km mi ha fatto spendere 4200 euro DI RIPARAZIONI, dammi l'indirizzo stradale che ti mando il pacco di fatture.
la seconda (la VI) a 30mila mi ha già lasciato a piedi tre settimane per la rottura del variatore di fase, per fortuna ho l'estensione della garanzia.
Ecco, come vedi mi sto inventando tutto; è la gente come te che impesta e rovina i forum.