se ti è scaduto, ora li fanno anche elettronici, ne sarai al corrente, per la modulistica vai nel tuo comune di residenza e li fai tutto poi ti prendi il malloppo e vai in questura oppure porti il tutto dai carabinieri, pero' i tempi si allungano, almeno 3 settimane, pero' se hai un qualcosa che certifichi che hai prenotato un aereo o un'Hotel basta il biglietto, in ogni caso dell'aereo oppure la prenotazione scritta del suddetto te la cavi in poco tempo, se vedono che i tempi sono stretti. Mi raccomando le foto primo piano 4x4 senza occhiali da sole o altro in testa tipo bandane o berretti, comunque se vai da un fotografpo qualificato sa come le deve fare hanno la tabella delle foto all'interno dei laboratori data dalla questura. ciaodesmo1987 ha scritto:Il 31 luglio dovrei partire per il Marocco però ho notato che serve il passaporto :XD:
Qualcuno ha un'idea riguardo alla tempistica di rilascio da parte della questura o del comune?
Help :XD:
desmo1987 ha scritto:Il 31 luglio dovrei partire per il Marocco però ho notato che serve il passaporto :XD:
Qualcuno ha un'idea riguardo alla tempistica di rilascio da parte della questura o del comune?
Help :XD:
anche questo e vero, pero' non mi ha specificato se è un viaggio organizzato o no, comunque riguardando stamani in anagrafe i moduli, fai come ti ho detto. I tempi riguardando e chiedendo hai carabinieri che sono venuti da me questa mattina, mi hanno detto che si aggirano in una ventina di giorni.renatom ha scritto:Se è un viaggio organizzato dovrebbe bastare la carta di identità.
Almeno qualche anno fè era così.
kanarino ha scritto:Ne approfitto per chiedervi se serve il passaporto per andare in Egitto...parto i primi di Settembre.
Io ho il viaggio organizzato dall'agenzia e mi hanno detto che non serve...però vorrei farlo perchè non si sà mai...suiller ha scritto:certo... l'unico paese extra CEE in cui basta la carta di identità è la svizzera, per tutti gli altri ci vuole il passaporto, poi se son viaggi organizzati fanno quello temporaneo di gruppo (si fa abitualmente nelle gite all'estero dei ns. ragazzi)
kanarino ha scritto:Ne approfitto per chiedervi se serve il passaporto per andare in Egitto...parto i primi di Settembre.
suiller ha scritto:kanarino ha scritto:Ne approfitto per chiedervi se serve il passaporto per andare in Egitto...parto i primi di Settembre.
certo... l'unico paese extra CEE in cui basta la carta di identità è la svizzera, per tutti gli altri ci vuole il passaporto, poi se son viaggi organizzati fanno quello temporaneo di gruppo (si fa abitualmente nelle gite all'estero dei ns. ragazzi)
Ah ok, grazie mille per le infogratacü ha scritto:prima di dire con sicurezza documentati.non è così
in turchia tunisia ed egitto , bastano la semplice carta d'identità
gratacü ha scritto:suiller ha scritto:kanarino ha scritto:Ne approfitto per chiedervi se serve il passaporto per andare in Egitto...parto i primi di Settembre.
certo... l'unico paese extra CEE in cui basta la carta di identità è la svizzera, per tutti gli altri ci vuole il passaporto, poi se son viaggi organizzati fanno quello temporaneo di gruppo (si fa abitualmente nelle gite all'estero dei ns. ragazzi)
prima di dire con sicurezza documentati.non è così
in turchia tunisia ed egitto , bastano la semplice carta d'identità
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa