manuel46 ha scritto:
Ma....non c'era la crisi? poco lavoro ecc ecc?
Visto che ormai il topic è offtopiccizzato ti dico la mia, vedendo una certa piccola realtà da dentro:
Il lavoro C'E', ma i piccoli imprenditori hanno il braccino extracorto e sfruttano al massimo le risorse che hanno per evitare di assumere. Quindi niente ferie, se serve si viene il sabato o anche la domenica, ti chiamano a qualunque ora se gli serve qualcosa, devi fare 2000 cose assieme e a fine giornata sei morto. Ogni volta che cominci un lavoro lo devi lasciare a metà perché te ne danno un altro dicendo che è ancora più urgente e quello che facevi prima ti dimentichi come lo stavi facendo e devi ricominciare da capo.
In un'azienda come quella dove lavoro io siamo la metà del personale che ci serve, siamo sotto torchio e l'unico motivo per cui non ce ne andiamo è che andandocene da qui dovremmo lavorare molto lontani da casa e non è detto che si trovi di meglio e poi paga puntuale (almeno quello).
Però se il boss aprisse un attimo le tasche, potrebbe dare tranquillamente il lavoro ad altre 20-30 persone ma non lo fa. Con più personale non gli servirebbe nemmeno di fermare la produzione perché manderebbe certi in ferie a luglio, certi ad agosto e così via.
Purtroppo non c'è nessuna soluzione, l'unica è quella di cambiare lavoro
Assumendo, tra l'altro, non solo avrebbe personale più fresco e riposato (che quindi lavora meglio facendo meno errori) ma avrebbe anche l'opportunità di prendere commesse più grandi. Quante volte abbiamo rinunciato a commesse "potenti" perché non abbiamo personale solo dio lo sa...