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Parliamo un po della Volvo V90 ? Basta che non mi dite che è Cinese

Provato pure io, riesco ad avanzare senza quasi toccare i pedali, sopratutto il freno.
Dipende..... tu hai provato, a me succede più o meno ogni giorno. Qualche esperienza l'ho accumulata.... e comunque, se la coda è un minimo scorrevole controllo anch'io l'avanzamento coi pedali. Ma se è tutta stop&go, il radar è più rilassante.
 
la coda è un minimo scorrevole controllo anch'io l'avanzamento coi pedali
Non so come sia il tuo o il Volvo. Ma la più stressante è quella dalla barriera di Milano per entrare in tangenziale. Se voglio essere reattivo, io sono più predittivo e riesco ada anticipare. Se voglio andare rilassato, il sistema automatico frena troppo e spegne. Ah, e l'auto davanti devia, lui l'aggancia... ottimo invece acc e kla, praticamente in autostrada sovrintendi sulla rotta e sul traffico circostante. Rilassante.
 
La funzione che descrive io non è un assistente alla guida

E semplicemente il freno a mano che si attiva in automatico, quando si arresta completamente l'auto, e che si disattiva quando si aziona l'acceleratore.

Utile ma non sempre; nelle manovre in retromarcia è irritante
 
La funzione che descrive io non è un assistente alla guida

E semplicemente il freno a mano che si attiva in automatico, quando si arresta completamente l'auto, e che si disattiva quando si aziona l'acceleratore.

Utile ma non sempre; nelle manovre in retromarcia è irritante
Giusta precisazione, la funzione Hold ce l'ho anch'io, ma la uso poco, in pratica solo in città con semafori in serie.
Solo non credo che sia il freno a mano, secondo me tiene semplicemente pinzati i freni. Controllerò...
 
Giusta precisazione, la funzione Hold ce l'ho anch'io, ma la uso poco, in pratica solo in città con semafori in serie.
Solo non credo che sia il freno a mano, secondo me tiene semplicemente pinzati i freni. Controllerò...

Il tasto per attivarla è attaccato a quello del freno a mano

Trattandosi di tasti e di funzioni gestite dell'elettronica, chiamarlo "freno a mano" è probabilmente il termine più improprio che potevo usare, ma era per fa capire in concetto

:emoji_wink:
 
Il tasto per attivarla è attaccato a quello del freno a mano

Immagine-interni-nuova-Toyota-Corolla-2019-Hatchback.jpg



Precisamente, quello di destra dietro la leva del cambio. Quello a sinistra è il "freno a mano" vero e proprio che si innesta in automatico quando metti la P e spegni il motore, e si sente benissimo il motorino che tira la corda (presumo). Quando è in funzione l'auto hold non si sente alcun rumore o sensazione, inoltre l'azionamento è istantaneo, mentre per azionare il freno di stazionamento impiega almeno un secondo; per questo immagino che non agisca sul freno a mano.
 
Una domanda, se qualcuno sa rispondere

Devo installare un satellitare delle assicurazione, quello semplice che si installa sulla batteria di accensione che dovrebbe essere nel portabagagli

La batteria è a 12V, è una operazione fattibile o devo andare in assistenza ?

Grazie
 
Una domanda, se qualcuno sa rispondere

Devo installare un satellitare delle assicurazione, quello semplice che si installa sulla batteria di accensione che dovrebbe essere nel portabagagli

La batteria è a 12V, è una operazione fattibile o devo andare in assistenza ?

Grazie

Correggo

Non dovrei avere la batteria di avviamento, ma una batteria ausiliaria da 48v

Mi sa che mi conviene telefonare in assistenza
 
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