volvo qualche mese fa ha presentato un prototipo di c30 elettrica plug-in che secondo me adotta una soluzione molto interessante, direi al limite del geniale: 4 motori elettrici situati nelle 4 ruote. a me pare l'uovo di colombo: elimini tutta la trasmissione e l'impianto frenante, hai una 4wd con gestione della coppia su ogni singola ruota, se ti si rompe un motore ne hai comunque altri tre...
nonostante ciò non mi pare che altre aziende stiano lavorando su soluzioni simili. Sono io che sono disinformato o questa soluzione presenta aspetti ancora non risolti e quindi risulta essere poco interessante?
e poi, voi siete davvero pronti a cambiare la vostra auto alimentata a combustibili fossili per viaggiare su una macchina che sibila e non ha più la leva del cambio?
p.
nonostante ciò non mi pare che altre aziende stiano lavorando su soluzioni simili. Sono io che sono disinformato o questa soluzione presenta aspetti ancora non risolti e quindi risulta essere poco interessante?
e poi, voi siete davvero pronti a cambiare la vostra auto alimentata a combustibili fossili per viaggiare su una macchina che sibila e non ha più la leva del cambio?
p.