...che si debbano informare è onere a loro carico...se un'auto è automatica, lo scrivano nel contratto di assicurazione tra le varie, così possono informare il servizio di assistenza. Questo si chiama fare bene il proprio lavoro, anche perchè, sentite qui..
ieri, per il secondo e ultimo tentativo poi andato a buon fine, hanno provato a farmi pagare una parte del servizio, poichè a dire del carrista, io avrei dovuto infomarli del fatto che l'auto era automatica, perchè cio' comporta l'utilizzo di apparecchiatura apposita per sollevamento e traino...ne è nata una interessante quanto ostinata difesa d'ufficio da parte mia, leggasi "non vi caccio una lira", semplicemente perchè non sta scritto da nessuna parte nel contratto di assicurazione di eventuali franchigie a carico dell'assicurato per oneri ulteriori relativi al servizio di assistenza stradale e traino.....
mia moglie era già a casa...l'auto è rimasta aperta, con la batteria staccata, fuori di notte da casa di mio suocero..per fortuna in un posto di montagna dove non succede nulla....però devo ancora verificare se manca qualcosa! l'auto non l'ho ancora vista da quando è stata ricoverata presso Clerici auto a Tavernerio (Como). Chiamati poco fa, mi dicono che ci mettono gli occhi sopra domattina.....
alla fine mi hanno accontentato: così imparano a confezionare proposte di contratto asciugate a puntino, visto che oggi si deve semplificare tutto. Se avessero messo qualche franchigia in più qua e là avrebbero potuto accontentare anche il carrista....
ho usato il servizio assistenza della Linear, non quello di Skoda...non ne ho più diritto mi pare, dopo quattro anni e garanzia estesa scaduta...