Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Park Assistant - ma è davvero utile?

Park Assistant - ma è davvero utile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Più che una richiesta è una constatazione. Io sarò riuscito ad usarlo come si deve due volte. Eppure continuano a bombardarci di pubblicità dove vedi auto (anche molto più grandi della mia X1) che riescono a parcheggiare da sole li dove non ci riuscirebbe nemmeno una 500 con le ali.

    Sicuramente sbaglio qualcosa, si ma cosa?
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sicuramente roba di cui si può fare a meno, io me lo son trovato senza chiederlo perché abbinato ad altro. Dubito lo userò...
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Non ho capito, non lo usi perché funziona bene solo quando il parcheggio è bello largo o perché lo reputi inutile?
     
  4. 999sanglas

    999sanglas

    Iscritto:
    1509381768
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    5
    Funziona bene, ma è solo un giocattolo..
     
  5. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Non è che non lo uso. Cioè vorrei usarlo, se fosse pratico. Ti faccio il punto, almeno per quello che so del sistema montato sulla mia X1.

    1) lo spazio di parcheggio deve essere di 5,50 m (almeno 1 metro in più rispetto all'auto);
    2) la ricerca deve avvenire a velocità non superiore ai 25 Km/h;
    3) la macchina, quando crede di avere trovato un parcheggio, ti invita ad attivare la procedura di parcheggio automatico (freccia dx o sx) ma la funzione si spegne e non riesci più a riattivarla se acceleri o fai qualsiasi altra cosa non prevista.

    Passi per il punto (1) ma il punto (2) e (3). Pensali in una città di circa 1 milione di abitanti alle 8,30 del mattino. Il (3) non sarebbe un problema se la macchina non mi indicasse l'avvio della procedura sempre nel momento sbagliato. Spesso lo fa quando sono ancora troppo indietro rispetto alla macchina che mi resterebbe parcheggiata davanti una volta finito. Quasi sempre per motivi di traffico sono costretto a spostarmi o accostare per fare passare le auto che ho dietro e questo basta a resettare la procedura. Inoltre non ho trovato altro modo di riavviarla se non ricominciando da capo, che significa cercare un altro parcheggio.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2018
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ok grazie
     

Condividi questa Pagina