Questa mattina mi sono trovato davanti in autostrada un camion con il cassone pieno di terra e sassi, in sorpasso (e non poteva) a 90 km/h, senza la possibilità di rientrare a destra.
Nonostante abbia tenuto una buona distanza per tutto il (lungo) sorpasso, al momento del suo rientro... TAK! Sassata.
Stasera controllo. Due scalfitture di 2x2mm circa. Il vetro non è crepato, almeno apparentemente, ma sbucciato.
Ora, il fatto è che di questi colpi comincio ad averne un bel po', diciamo una quindicina in totale, forse di più.
Per ora tengono, e di crepe non se ne vedono. Sono però esteticamente molto fastidiose (so che ci sono, e l'occhio ci cade - anche perché sono proprio ad altezza vista...).
Ho l'assicurazione cristalli con franchigia = 0, mai usata negli ultimi 5 anni. Penso che, con un po' di insistenza, l'assicurazione mi direbbe di sì (sono un buon cliente).
Mi frena però, oltre allo "sbattimento" di lasciare l'auto in officina, l'operazione in sé: non è che mi vado a creare altri problemi (guarnizioni, sensori, ecc.)?
L'auto è una A4 del 2012 con sensore pioggia e crepuscolare.
Voi che fareste? Come sono messi i vostri parabrezza? Sono io che sono un "fanatico"?
Nonostante abbia tenuto una buona distanza per tutto il (lungo) sorpasso, al momento del suo rientro... TAK! Sassata.
Stasera controllo. Due scalfitture di 2x2mm circa. Il vetro non è crepato, almeno apparentemente, ma sbucciato.
Ora, il fatto è che di questi colpi comincio ad averne un bel po', diciamo una quindicina in totale, forse di più.
Per ora tengono, e di crepe non se ne vedono. Sono però esteticamente molto fastidiose (so che ci sono, e l'occhio ci cade - anche perché sono proprio ad altezza vista...).
Ho l'assicurazione cristalli con franchigia = 0, mai usata negli ultimi 5 anni. Penso che, con un po' di insistenza, l'assicurazione mi direbbe di sì (sono un buon cliente).
Mi frena però, oltre allo "sbattimento" di lasciare l'auto in officina, l'operazione in sé: non è che mi vado a creare altri problemi (guarnizioni, sensori, ecc.)?
L'auto è una A4 del 2012 con sensore pioggia e crepuscolare.
Voi che fareste? Come sono messi i vostri parabrezza? Sono io che sono un "fanatico"?