Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parabrezza Megane Sportour

Parabrezza Megane Sportour - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gulf

    gulf

    Iscritto:
    1256744613
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti..
    Dopo appena 500 km con la Meggy Sportour il solito sassolino scagliato da un tir mi ha colpito il parabrezza. :(
    Il bello è che lo ha preso vicino al bordo e ha iniziato già a creparsi.. Insomma per farla breve devo cambiare parabrezza! Ora in officina mi hanno detto che nella lista dei ricambi non sono riusciti a trovare il vetro della Megane Sportour ma che ordineranno quello della berlina che tanto è uguale..
    La domanda che vi chiedo è: mi posso fidare? È vero che sw e berlina hanno esattamente lo stesso parabrezza? Qualcuno di voi ha mai cambiato il parabrezza? Dopo il cambio continuano a funzionare i sensori del tergi automatico e delle luci?
    Grazie, ciao
     
  2. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Il parabrezza della berlina e sw sono uguali al 100%.
    Mia madre ha sostituito il parabrezza della berlina per un problema di delaminazione e i sensori funzionano perfettamente.
     
  3. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Il parabrezza della berlina e sw sono uguali al 100%.
    Mia madre ha sostituito il parabrezza della berlina per un problema di delaminazione e i sensori funzionano perfettamente.
     
  4. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    credo siano uguali in tutto e per tutto,dal libretto dell auto riescono a risalire a qualsiasi cosa,,,,
    quando mi hanno cambiato il parabbrezza mi hanno rotto il sensore di pioggia e me l hanno rimontato cosi poi l ho dovuta portare per farla sistemare.se vuoi fare una prova banale quando la ritiri imposta la leva del tergi sulla tacca auto e butta sul vetro all altezza del sensore un po d acqua,
    se parte bene altrimenti non va,a me hanno rimontato il parabbrezza da cani con la guarzione che si vede.fortunatamente e incollato e non entra acqua,
    saluti dany
     
  5. gulf

    gulf

    Iscritto:
    1256744613
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Già già... Quello che terrorizza è proprio il pensiero che qualcosa vada storto nel montaggio :(
    E pensare che la macchina non ha nemmeno un mese di vita! Che disdetta.. :?
     
  6. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    che sfiga davvero, a me è successo non nel parabrezza ma sul cofano laterale sx un bella pietrina che ha rigatoe circa un cm e bollato pochettino la lamiera (davvero fragilissima).... ho fatto aggiustare alla veloce dal carrozziere/venditore ma hanno peggiorato le cose invece di sistemarlo :(
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Dev'essere la maledizione del primo mese, ne so qualcosa io, presi la megane 2 nel 2005 ai primi di giugno, nel primo w.e. in montagna dopo qualche giorno causa il non avere l'occhio sugli ingombri ho fatto una toccatina vicino al passaruota post. poi sempre in montagna qualche giorno dopo una mezza tromba d'aria di notte, ho trovato un bel ramo a meno di 2 metri dalla mia auto, fortuna non l'ha presa, fine giugno una bella grandinata aleeeè.....l'avevo sotto un portico ma la parte posteriore causa il vento qualche bozzo me l'ha fatto, fortuna che sono assicurato!
    Adesso va per i 5 anni e non è successo più nulla (sgrat) tranne qualche immancabile segnetto!
    Poi non so se avete fatto caso, ma se hai l'auto nuova sembra che tutti ti vogliano venire addosso, non darti la precedenza ecc :D
     
  8. montigiu

    montigiu

    Iscritto:
    1248275266
    Messaggi:
    209
    Piaciuto:
    0
    E' una legge di Murphy che potremmo definire in questi termini:

    Più nuova è l'auto in uso ed alta l'attenzione nella guida maggiore è la probabilità che un corpo contundente entri in contatto con essa
     
  9. gulf

    gulf

    Iscritto:
    1256744613
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    E' verissimo, proprio l'altro giorno ero bloccato in fila al semaforo e vedo un imbranato che fa retromarcia puntando dritto dritto verso la mia fiancata.. nonostante avesse tutto lo spazio a disposizione continuava ad avvicinarsi finché preso dall'agitazione mi sono attaccato al clacson e finalmente s'è accorto di me! :evil:
    Quando giravo col rottame che avevo prima non mi succedeva mai... :shock:
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Figurarsi poi quando il "corpo" è appuntito, tipo chiodo o chiave e viene volutamente a contatto con la vernice intonsa della tua auto....
    Successo l'altro ieri sulla mia Bravo Sport nera, lucidissima e "invitante"....
    Lasciamo perdere, và!
    Ciao
     

Condividi questa Pagina