Preferisco il panettone, tradizionale con uvetta e canditi, o con gocce di cioccolato, ma non farcito con creme varie.
Ma se c'è solo il pandoro, mangio anche quello, purché non farcito!
Fino a qualche anno fa il mio prediletto era il panettone Bistefani (che li produceva anche per Cova).
Ora non ho marchi preferiti, mi è capitato di assaggiare un Tre Marie, squisito.
Per quel che può valere (de gustibus!), qui i risultati di un recente test di Altroconsumo:
https://ilnuovolevante.it/attualita...randi-sorprese-nellinchiesta-di-altroconsumo/
E magari nemmeno ai cannoli?
E perche' non ad un assaggino di frutta Martorana?
Chi ha come me una certà età ricorda che una volta c'era il mottino (fatto con la pasta del panettone) che costava mi sembra di ricordare 130 lire e il buondì ( fatto con la pasta del pandoro) 50 lire. Chiaramente i nostri genitori per risparmiare a noi bambini compravano generalmente il buondì, ma a noi piaceva il mottino .Grazie per la risposta praticamente immediata
Senza offesa per gli amanti del pandoro, ma... il pandoro mi sa di imbottitura, giusto un pò dolce.
Come dire Buondì Motta: schiuma edibile, ma sempre solo schiuma é.
Il panettone... con la crostina sopra ?
Con canditi, uvetta ?
Come lo fanno in Romania, poi... un'altra cosa, si capisce, ma é fa-vo-lo-soanche quello, da provare !
Garantito.
A noi quindi il pandoro sà di povertà.
Mentre poco tempo fa' ho visto uno chef in televisione che proponeva proprio la pasta di grano arso,e ha un ristorante poco distante da dove vivo io dove in media si spendono 150 euro a persona per mangiare.
SalomonicoEntrambi. Perché limitarsi?
Non si ingrassa fra Natale e Capodanno, ma fra Capodanno e NataleCrosta di pistacchio fuori,con scaglie di cioccolato. Pasta interna leggermente alcolica e crema di pistacchio morbida con canditi. Pasticceria artigianale ...Beh...ciaodevo fare un anno di dieta
Non si ingrassa fra Natale e Capodanno, ma fra Capodanno e Natale![]()
Panettone senza glassa sopra e solo con uvetta passa all'interno. Una goduria di dimensioni stratosferiche.
gbortolo - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa