Qualcuno ha fatto un paragone in termini di costo di esercizio (carburante, manutenzione, revisione bombole metano, ecc.ecc) per valutare quale sia più conveniente?
alkiap ha scritto:Il discorso è complesso ed influenzato da due variabili
-Percorrenza annua
-Prezzo di acquisto. Mancando gli incentivi statali, ho il forte timore che la NP abbia un prezzo ben superiore alla Multijet
e un'altra cosa di cui terrei conto è x quanto tempo si ha idea di tenere l'auto...il diesel sul lungo periodo è più conveniente vista la minor manutenzione...poi è vero che viaggiando a metano si risparmia, ma ad esempio su 1000km quanti in effetti sono percorsi a metano e quanti a verde?alkiap ha scritto:E' vero, ho visto ora le promozioni elecante sul sito Fiat.
Considerata la differenza minima io prenderei il diesel: la differenza di prestazioni è abissale.
va beh il motore è collaudato esattamente quanto quello della NP e il MJ pur non avendo alle spalle la storia del fire non ha mai dato nella sua vita di 7 anni problemi di affidabilitàBobby_80 ha scritto:Tra le due prenderei la Multijet. Poi dipende quanto lontano da casa hai il distributore del metano, i Km annui, le strade che devi percorrere, ecc.
Altrimenti prenderei una Panda a benzina e basta. Non è un fulmine di guerra, però è un'auto ipercollaudata.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa