Fiat ha recentemente rinfrescato la Panda con la MY2009 ma sono apparse solo due foto.
Volendo sostituire la mia Panda 4x4 multijet del 2005 con una Panda Cross ho cercato di capire se ci sono delle migliorie rispetto a quella che conoscevo.
Ora finalmente è disponibile di serie non solo l'ELD ma tutto il pacchetto ESP, Hill Holder ecc che danno la massima motricità ed eliminano il tallone di Achille del giunto viscoso: con una ruota che slitta contemporaneamente a quella dell'altro asse la macchinea si ferma!
Ho verificato poi gli optional: posso riconfermare tutti gli airbag, il sedile posteriore scorrevole ma spariscono: NAVIGATORE NAV+, SBRINAMENTO DEI RETROVISORI, ALTOPARLANTI HI-FI BLAUPUNKT.
Possibile che Fiat si sia dispersa a fare finte Pande Cross di fuori a due ruote motrici, Pande Mamy, Alessi, Glam, Adventure per poi cassare dotazioni alla Vera Cross?
Ho il sospetto che stiiano riciclando componenti per finire questa serie in attesa della futura Panda 2010.
Ragionando un po', posso capire che il navigatore era diventato obsoleto ma togliere la funzione sbrinamento ai retrovisori ad un'auto di vocazione "boscaiola" e fuoristradistica è inconcepibile.
Ricordiamoci che la Cross è l'unica della Panda 4x4 che ha fanaleria specifica per compensare la maggiore altezza da terra rispetto ai proiettori con lampade H4 della Panda 2wd (che non hanno la stessa resa).
Infine non hanno ancora messo in circolazione una brochure e il configuratore ha palesi contraddizioni.
Come si fa a comperare una macchina senza sapere cosa ci montano sopra?
Avete voi notizie maggiori?
Per concludere rimango sempre dell'OPINIONEa che FIAT dovrebbe richiamare tutte le 4x4 vendute ed applicare la nuova centralina dell'ABS per ottenere almeno la funzione ELD.
Fino ad ora hanno venduto finte Panda 4x4 che per in concomitanza dello slittamento di una ruota per asse perdono motricità.
Queste cose vanno dette e bisognerebbe che anche Quattroruote verificasse oltre che qualche associazione di difesa dei consumatori.
Volendo sostituire la mia Panda 4x4 multijet del 2005 con una Panda Cross ho cercato di capire se ci sono delle migliorie rispetto a quella che conoscevo.
Ora finalmente è disponibile di serie non solo l'ELD ma tutto il pacchetto ESP, Hill Holder ecc che danno la massima motricità ed eliminano il tallone di Achille del giunto viscoso: con una ruota che slitta contemporaneamente a quella dell'altro asse la macchinea si ferma!
Ho verificato poi gli optional: posso riconfermare tutti gli airbag, il sedile posteriore scorrevole ma spariscono: NAVIGATORE NAV+, SBRINAMENTO DEI RETROVISORI, ALTOPARLANTI HI-FI BLAUPUNKT.
Possibile che Fiat si sia dispersa a fare finte Pande Cross di fuori a due ruote motrici, Pande Mamy, Alessi, Glam, Adventure per poi cassare dotazioni alla Vera Cross?
Ho il sospetto che stiiano riciclando componenti per finire questa serie in attesa della futura Panda 2010.
Ragionando un po', posso capire che il navigatore era diventato obsoleto ma togliere la funzione sbrinamento ai retrovisori ad un'auto di vocazione "boscaiola" e fuoristradistica è inconcepibile.
Ricordiamoci che la Cross è l'unica della Panda 4x4 che ha fanaleria specifica per compensare la maggiore altezza da terra rispetto ai proiettori con lampade H4 della Panda 2wd (che non hanno la stessa resa).
Infine non hanno ancora messo in circolazione una brochure e il configuratore ha palesi contraddizioni.
Come si fa a comperare una macchina senza sapere cosa ci montano sopra?
Avete voi notizie maggiori?
Per concludere rimango sempre dell'OPINIONEa che FIAT dovrebbe richiamare tutte le 4x4 vendute ed applicare la nuova centralina dell'ABS per ottenere almeno la funzione ELD.
Fino ad ora hanno venduto finte Panda 4x4 che per in concomitanza dello slittamento di una ruota per asse perdono motricità.
Queste cose vanno dette e bisognerebbe che anche Quattroruote verificasse oltre che qualche associazione di difesa dei consumatori.