Un bel pò...ma sei sicuro che siano da sostituire??? perchè molte volte(soprattutto la valvola Egr) è da pulire e non da sostituire del tutto...Rob19 ha scritto:Sapete quanto costa la sostituzione della valvola EGR e degli iniettori?
Grazie
TUTTI gli iniettori? Hai fatto un pieno di acqua? :shock:Rob19 ha scritto:Sapete quanto costa la sostituzione della valvola EGR e degli iniettori?
Grazie
Beh ma per pulire una valvola non è che va fatto per forza in officina ma si possono anche utilizzare prodotti specifici (Tunap)...il fatto della guida tranquilla mi sembra un pò una cavolata...cioè si fa bene tirare l'auto ogni tanto, ci mancherebbe, però da qui a dire che andare piano la danneggia...boh...cmq mi dispiace per l'accaduto...ma sei andato in un'officina autorizzata Fiat?Rob19 ha scritto:Per la valvola Egr mi hanno detto che è un difetto molto ricorrente soprattutto se si ha una guida tranquilla, per gli iniettori l'acqua che è entrata dal filtro aria ha peggiorato l'usura. L'auto ha 106000 Km.
A dire il vero la valvola non era proprio da sostituire, ma una volta smontata (3 ore di lavoro) conviene cambiarla e non pulirla in quanto la pulizia deve essere fatta con molta attenzione per non compromettere la parte elettronica.
Acqua che entra dal filtro aria e provoca l'usura di un iniettore di gasolio????????Rob19 ha scritto:Per la valvola Egr mi hanno detto che è un difetto molto ricorrente soprattutto se si ha una guida tranquilla, per gli iniettori l'acqua che è entrata dal filtro aria ha peggiorato l'usura. L'auto ha 106000 Km.
A dire il vero la valvola non era proprio da sostituire, ma una volta smontata (3 ore di lavoro) conviene cambiarla e non pulirla in quanto la pulizia deve essere fatta con molta attenzione per non compromettere la parte elettronica.
Sicuro che ti abbiano detto "acqua entrata dal filtro aria"? Quello che entra da lì non passa negli iniettori, quindi o hai capito male o ti hanno raccontato una balla colossale.Rob19 ha scritto:Per la valvola Egr mi hanno detto che è un difetto molto ricorrente soprattutto se si ha una guida tranquilla, per gli iniettori l'acqua che è entrata dal filtro aria ha peggiorato l'usura. L'auto ha 106000 Km.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa