Mi sto convincendo di comprare l'Outback, ma sono dubbioso dei consumi.
Le prestazioni della nuova OB My23 169cv. non differiscono dal modello precedente di 175 cv. che posseggo. Presumo che i consumi siano anche tali. In citta' o brevi percorrenze misto citta'/statali trafficate,quindi con continue interruzioni per traffico/rallentatori/rotonde ecc.. i consumi sono esagerati. Partenze,accelerazioni,ecc.. portano la OB a consumare una media di 12/14 litri ogni 100Km. Sono balle i test che provano un consumo intorno o sotto i 10Km /litro. A meno che non guidi con il piede uso piuma sull'acceleratore e lo rilasci a distanza quando intuisci rallentamenti o altro. Guidando in quel modo,purtroppo non fa al mio caso, ho gia' troppi pensieri a dovermi concentrare su una guida super delicata x non consumare benzina.Inoltre stai certo che poi ti si infilano tra la tua auto e quelle avanti dei 'bischeri ' che intuendo la tua guida da 'nonno' ne apprifittano e si rischia sempre un tamponamento. Idem su tornanti e salite in montagna i consumi sono alti. Per quanto riguarda l'accelerazione o ripresa ,inserendo la guida sport o lavorando anche di paddle, l'auto non e' male e riesci a superare con decente tranquillita'. Ottima la vettura (non con gomme di stock) su tutti i terreni e stagioni, ma questo e' scontato per una Subaru, altrimenti perche' comprarla?. Su lunghe percorrenze ed in parte in autostrada i consumi sono passabili. Riesci ad ottenere una media di 8/9 litri x 100Km.