BelliCapelli3 ha scritto:
A tutti gli smanettatori da cellulare buona sera.
Il mio Milestone cerca un sostituto: da quando, tutto eccitato, l'ho aggiornato a Froyo ufficiale - che risulta assai più veloce di Eclair su qualsiasi telefono cinese - questo invece si è inchiodato in maniera vergognosa: per passare da un'applicazione all'altra tocca contare fino a 100, e mi si riavvia 2 o 3 volte al giorno.
Siccome avevo da tempo voglia di fare un contratto, unirei l'utile al dilettevole: 3 offre l'S2 abbinato con il Top400.
Il telefono figura come il miglior Android attualmente su piazza: qualcuno l'ha provato?
Ricordi che volevo prendere l'HTC Sensation?? Ebbene, dopo aver provato l'S2 la scelta si fa più che mai dura.
Partiamo dall'esterno: Il Sensation ha un design più hi-tech, una cover in similteflon davvero ben fatta e che ricopre tutto lo smart. L'S2 è un pò plasticoso, ma in quanto a prestazioni sono più o meno alla pari. Una particolarità che ha l'HTC; una serie di piccoli microfoni (credo tre) sulla cover posteriore che annullano i rumori di fondo nelle registrazioni di video ed in conversazione. Entrambi fotocamere 8MP, display grandi e molto nitidi (HTC più forte sui bianchi, S2 più sui colori col suo AMOled).
Prestazioni: equivalenti più o meno, entrambi 1.2Ghz, entrambi Android 2.3, l'HTC ha una autonomia leggermente più alta, diciamo che arrivi a sera non proprio a terra rispetto al Samsung che, se stuzzicato, richiede una ricarica a mezza giornata. HTC ha un solo GB di memoria per le applicazioni, Samsung ne ha ben 16, entrambi ampliabili con microSD. Come ti hanno detto il Samsung in particolari condizioni scalda parecchio. La navigazione è velocissima su entrambi, lo sroll lineare ed il pinch to zoom rapido e preciso. Ottima l'adattabilità dei testi al formato del telefono ed entrambi dotati di accelerometro rapidissimo nel rilevare la posizione verticale o orizzontale del device.
Alla fine scegliere l'uno o l'altro è una questione, più che altro, d'estetica poichè le prestazioni e le funzionalità sono ottime per entrambi, molto comodi gli HUB di Samsung. Io personalmente propenderei per il Samsung, già con l'OMNIA mi sono trovato benissimo e questo S2 è attualmente il top.
Occhio alla promozione della 3, è truffaldina.. la tariffazione è settimanale, ovvero 100min e 25sms per ogni settimana, vale a dire 14min e 3sms al giorno, superata tale soglia si applica la tariffazione normale di 15cent+15cent alla risposta.. e la bolletta sale. Se dubiti di starci dentro prendi la top800.
Mi faccio pubblicità: valuta anche l'offerta vodafone sempre sull'S2 a 29?/mese con internet tutto incluso + (ad esempio) il piano Small, ovvero 25?/mese ed hai 50?/mese di traffico da spendere in chiamate ed sms verso tutti. Se fai portabilità il primo anno paghi solo 20?/mese. Durata 30mesi.