4per429 ha scritto:guguleo mi dà la conferma che ho fatto bene a non comprare il numero di 4ruote con la prova della insight
in fondo, ormai, da internet si ricava una quantità di informazioni nettamente superiore a quelle desumibili da un articolo di una rivista... se poi si conosce una o più lingue straniere, beh, ancora meglio, potendo in questo caso farsi un'idea anche da punti di vista diversi!
Per quanto riguarda i consumi autostradali delle ibride... mio padre ha la prius e, facendo un 50% di autostrada, il consumo medio varia da 5,2 a 5,5... giudicate voi!
Ma d'altronde la bufala che le ibride in autostrada consumano tanto è stata bollata da molto tempo.... basti consultare un qualunque forum di utenti prius per rendersene conto!
In tutto questo aspetto che mi arrivi la mia honda insight bianca executive, comprata praticamente a un prezzo da utilitaria!
Un'ultima cosa sulla forma delle auto ibirde (prius e inight). Sento spesso molte critiche per il loro profilo aerodinamico, che, sempre a detta dei critici, le rende brutte e goffe. A parte che una linea del genere porta indubbi vantaggi per i consumi, ma è una mia impressione o ci sono altre auto dalla forma simile, ma che nessuno critica così accesamente???
Mi riferisco, ad esempio, alla ford focus... non mi pare ci sia quesdta grande differenza rispetto a prius o insight, eppure raramente ho letto di critiche per la "forma a supposta""!!!
Buone riflessioni
silverrain ha scritto:Beh io sono d'accordo.
Se devo fare tanti km in autostrada o statale molto meglio un sano diesel.
In città prius o insight a seconda del gusto.
4per429 ha scritto:Per quanto riguarda i consumi autostradali delle ibride... mio padre ha la prius e, facendo un 50% di autostrada, il consumo medio varia da 5,2 a 5,5... giudicate voi!
Mikali ha scritto:Come hai potuto constatare di persona il consumo di un'auto, a benzina, gasolio o ibrida, dipende moltissimo dallo stile di guida adottato.
Quindi ormai è assodato che il consumo che viene indicato alla fine di una prova è da prendere con le "molle".
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa