Ciao a tutti,
come già riferito in un precedente post, a fine dicembre ho ordinato la nuova auto che andrà a sostituire la mia attuale Golf GT, una Polo 1.2 TSI highline...
Già per motivi di produzione il venditore mi ha detto che non arriverà prima di aprile...l'altro giorno ricevo una sua telefonata nella quale mi comunica che vi saranno ritardi nella produzione della vettura poiché allo stato attuale vi è un'elevata richiesta di questo nuovo 1.2 tsi...quindi mi sogno di riceverla in aprile (e sono comunque già 4 mesi di attesa)
Mi viene detto che se voglio che l'auto arrivi nei tempi definiti dovrei montare l'ESP sulla Polo, alla modica cifra di 720 franchi (come da configuratore, quasi 500 euro al cambio attuale...)
Mi è sembrato praticamente un ricatto, nel senso che se voglio avere prima l'auto devo spendere quasi 500 euro per un congegno che può essere sì utile ma che francamente non ho assolutamente bisogno per quest'auto...
E qui mi domando come fa un marchio come la VW a non prevedere un'alta richiesta di questo nuovo motore che sapevano avrebbe avuto successo...questo considerando che lo scorso anno sulla Golf VI hanno dovuto provvisoriamente montare il 1.8 TSI da 160 cv in quanto vi è stata troppa richiesta del 1.4 TSI di pari potenza...
Mi chiedo quindi, dopo aver "sbagliato" una prima volta, e non aver quindi preso in considerazione un alto volume di ordinazioni di una determinata motorizzazione (in questo caso il 1.4 tsi), come fa la VW a non considerare che pure questo 1.2 rischia di avere lo stesso "problema" (chiamiamolo così...) allungando di conseguenza i tempi di consegna delle vetture...
Alla fine se uno vuole avere l'auto nei tempi previsti deve spendere quasi 500 euro (sempre che l'ESP non lo aveva già ordinato come optional)
Di sicuro così non fanno una gran figura...
saluti
stefano
come già riferito in un precedente post, a fine dicembre ho ordinato la nuova auto che andrà a sostituire la mia attuale Golf GT, una Polo 1.2 TSI highline...
Già per motivi di produzione il venditore mi ha detto che non arriverà prima di aprile...l'altro giorno ricevo una sua telefonata nella quale mi comunica che vi saranno ritardi nella produzione della vettura poiché allo stato attuale vi è un'elevata richiesta di questo nuovo 1.2 tsi...quindi mi sogno di riceverla in aprile (e sono comunque già 4 mesi di attesa)
Mi viene detto che se voglio che l'auto arrivi nei tempi definiti dovrei montare l'ESP sulla Polo, alla modica cifra di 720 franchi (come da configuratore, quasi 500 euro al cambio attuale...)
Mi è sembrato praticamente un ricatto, nel senso che se voglio avere prima l'auto devo spendere quasi 500 euro per un congegno che può essere sì utile ma che francamente non ho assolutamente bisogno per quest'auto...
E qui mi domando come fa un marchio come la VW a non prevedere un'alta richiesta di questo nuovo motore che sapevano avrebbe avuto successo...questo considerando che lo scorso anno sulla Golf VI hanno dovuto provvisoriamente montare il 1.8 TSI da 160 cv in quanto vi è stata troppa richiesta del 1.4 TSI di pari potenza...
Mi chiedo quindi, dopo aver "sbagliato" una prima volta, e non aver quindi preso in considerazione un alto volume di ordinazioni di una determinata motorizzazione (in questo caso il 1.4 tsi), come fa la VW a non considerare che pure questo 1.2 rischia di avere lo stesso "problema" (chiamiamolo così...) allungando di conseguenza i tempi di consegna delle vetture...
Alla fine se uno vuole avere l'auto nei tempi previsti deve spendere quasi 500 euro (sempre che l'ESP non lo aveva già ordinato come optional)
Di sicuro così non fanno una gran figura...
saluti
stefano