tanocaimano ha scritto:
Ora, non dite che si ammortizza col fatto che cambi due treni ogni 4 anni anzichè uno ogni 2. Se nel mio caso forse (e sottolineo forse) lo ammortizzo, in quanto faccio mediamente 17000 km annui (ipoteticamente 7000 in inverno), vorrebbe dire che le mie termiche dopo 3 anni (tempo limite teorico per il loro perfetto funzionamento) avrebbero 21000 km sulle spalle. Di solito con le gomme ne percorro dai 35 ai 40 mila con un treno.
Ergo, mi troverei in teoria a dover cambiare le gomme al 50% del loro consumo (circa)
Le termiche si sostituiscono quando il battistrada raggiunge i 4 mm (sotto sono inefficaci su neve); le "estive", ancorché il limite legale è di 1,6 mm, vanno sostituite a 3 mm (di meno non tengono sul bagnato)
La durata temporale, per entrambe le tipologie, da 3 a 5 anni, a seconda del produttore (dopo si induriscono troppo)