LUISELLA1972 ha scritto:
l'OT non è affatto inutile: si parla del più e del meno, di come si passano le giornate, di chi si incontra, di quello che si è cucinato....un'occasione in più per stare insieme
Vero, ma - mi esprimo a titolo personale - viene sempre meno voglia di metterci tempo e fatica quando poi le discussioni che non siano su argomenti "leggeri leggeri" sono sistematicamente ad alto rischio di chiusura; quando bisogna stare attentissimi ad evitare i paletti degli argomenti off - limits; quando, ad esempio, mi trovo di fatto costretto ad autocensurare una mia personale opinione su taluni interventi di moderazione.
Non dico che ciò sia giusto o sbagliato. Mi rendo conto che moderare un forum inserito in un contesto editoriale sia ben più complesso e delicato che non gestire una piattaforma indipendente. Vedo anche che le zone o.t nell'ambito delle room dedicate alle singole case non presentano, mediamente, grosse criticità, e non per carenza di partecipazione (anzi, ce ne sono alcune più frequentate di questa area!), ma, probabilmente, perché sono "battute" da autentici appassionati di automobili che sanno farsi pure quattro chiacchere in santa pace su argomenti diversi.
Off topic invece, forse perché attira (anche) tanti forumers con scarsissimo interesse per l'auto, è sempre zona "calda".
Premesso che anch'io reputo del tutto inutile, a questo punto, tale zona, ho deciso di concentrarmi da ora in poi solo sui casa per casa di mio peculiare interesse che, oltre a tutto, richiedono molto meno tempo e meno impegno e, forse, danno maggiori soddisfazioni.
Cordiali lampeggi
Mauro