arizona77 ha scritto:
http://www.automobilismo.it/tecnica-volkswagen-golf-vii-sfida-allultimo-grammo-auto-17497
oltre il daunsaizing
Stai scherzando vero?
Sul forum VW abbiamo già dimostrato, numeri della bilancia alla mano, che i 100 kg in meno esistono solo sui comunicati stampa e i depliant VW. Il risultato reale si attesta intorno alla ventina di kg., nonostante le arrampicate sugli specchi di qualche moderatore molto entusiasta.
Qualche altro kg è stato ottenuto semplificando le sospensioni posteriori, quindi banalizzando la meccanica verso schemi estremamente economici e poco performanti, e riducendo la capacità del serbatoio di 5 litri (sic!)
Inoltre di tutto questo trionfalistico depliant spacciato per servizio, mi preoccupa che siano riusciti a risparmiare 3 kg sul climatizzatore, in quanto già i compressori della VI serie stanno saltando uno dopo l'altro.
Non parliamo del ritorno alla cinghia, spacciato come grande innovazione tecnologica, dopo che su tutti i TSI hanno sbagliato la catena che sta fermando migliaia di motori in tutta Europa.
No, se vogliamo fare confronti con Mazda3, la Golf VII non mi sembra l'esempio migliore.