danilorse ha scritto:
Premesso che secondo me un'auto di 10 anni non ha piu' valore commerciale, a meno che si tratti di un modello particolare che puo' diventare storico, ho notato dai concessionari piccole utilitarie di 10/12 anni in vendita a cavallo dei 3000?. Va bene che devono avere almeno un anno di garanzia ma per me sono prezzi sproporzionati, quando con poche migliaia di euro in piu' si possono comprare molto piu' nuove e con meno chilometri.
Per esempio una Punto nuova e' in offerta a 8700? (con finanziamento obbligatorio).
Nello specifico la tua dovrebbe essere sottoposta quest'anno alla revisione/sostituzione delle bombole. Ti consiglio di verificare bene, anche perche' ultimamente ho letto di alcune persone che hanno avuto problemi con la sostituzione delle bombole (anche se non sulla Punto).
Poche migliaia di euro? In questo caso stai passando dal semplice (3000) al triplo (8700)...... anche solo 1000 euro di differenza possono essere una montagna insormontabile se non li hai e non hai la possibilità di farteli finanziare.
Ciò detto, che 3000 euro siano una cifra importante per un'utilitaria di dieci anni fa è vero, su questo mi trovi d'accordissimo.
Siccome poi sono del parere che la cosiddetta garanzia che danno sull'usato sia una presa per i fondelli, è chiaro che io, dovendo cercare un usato di quell'età preferirei trattare con privati, meglio se conosciuti, spuntando anche prezzi migliori.
Saluti