Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinione su RangeSport e Disco4

Opinione su RangeSport e Disco4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti
    sto valutando di comprare un Range Sport o Discovery4 (lo so ho l'idee confuse ma mi piacciono entrambe!!!)

    Io percorro circa 60 mila km l'anno, per un buon 80% su autostrada ed ho un bambino piccolo che necessita sempre di tanto spazio (!!!), in questa configurazione secondo voi i due gioielli di Sua maestà sono auto da prendere in considerazione?

    Inoltre mi piacciono da morire perchè potrei caricarle entrambe fino all'inverosimile senza problemi di spazio!!!
    Capisco che il consumo non è certo il loro punto di forza, oggi sono andato a provarle entrambe, 10 km circa di strada statale, dovrò fare anche una prova in autostrada ma le sensazioni sono state fantastiche!!!

    Aspetto con ansia un vostro parere vista la grande competenza di questo forum
    Lampeggi!!!
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Entrambi i mezzi nascono sulla stessa piattaforma, quindi le differenze sono per lo piu' a livello abitabilita'/carico/estetica.
    Ci sono alcune differenze minori per taratura sospensioni e altri dettagli, ma sono di poco conto.
    Esteticamente la RRS e' molto bella, ma io propendo per il D4 per via dell'aspetto 'furgonesco' molto piu' atto al carico.
    Inoltre ci sono molti piu' accessori per un uso come si deve, ovvero fuori dall'asfalto.

    Il problema di entrambi i mezzi e' la loro affidabilita', un po' con alti e bassi.
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Avevo quasi optato per la Discovery 4 (vedi 3d omonimo in questa sezione), ma alcuni interventi su affidabilità e assistenza mi hanno fatto cambiare parere.
    Trovo comunque entrambe molto belle nelle versioni HSE, con un look più "professionale" del Discovery, il quale costa anche un bel 10mila euro in meno, il che non è poco, trattandosi in definitiva della stessa macchina con due vestiti diversi.
    Il consumo medio rilevato da QR si aggira sui 7 km/l, abbastanza impegnativo, soprattutto per una percorrenza come la tua, e considerando che un X5 30d ne arriva a fare 9.
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Mi astengo dal giudicare (per ora :p .............. ho già detto tutto nell'altra discussione) e mi limito a rispondere al quesito. Tra i due senza dubbio il D4. E' più spazioso, ha anche i sette posti pur avendo la stessa base di partenza del RRS. Costa di meno e tutto sommato offre di più.
     
  5. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    A me piacciono entrambe, ma quando ho provato a sedermi sui sedili posteriori ho notato un grave difetto.
    Nonostante questi sedili siano piu' alti di quelli anteriori come seduta, la distanza dal pavimento dell'auto e' molto ridotta; io che sono 1,74 m viaggerei con le gambe un po' rattrappite, cioe' come se avessi un pacco sotto i piedi.
    Sono quindi poco consigliabili per i passeggeri posteriori durante i lunghi viaggi.
    Prova.
    Ciao.
    Luca
     
  6. bugatti164

    bugatti164

    Iscritto:
    1251657961
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    D4 COSTA MENO E CON PIù ACCESSORI COSTA UGUALE, è PIù SPAZIOSA ............................. :D
    PROVALA IN AUTOSTRADA
     
  7. emi70

    emi70

    Iscritto:
    1248435508
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    1
    D4!

    RRS è un brutto surrogato del VERO Range che è spettacolare

    con 60000 km/anno farai felice il tuo benzinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    60.000/7(km/l) = 8571x1,26 (1 l di gasolio circa) =10.799 euro/anno
     
  8. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Almeno questo non è un problema, la benzina mi viene pagata per un 70/80% dei km percorsi.
    Cmq il benzinaio sarà contento, il peccato che non è sempre lo stesso!!!!

    Il problema sostanziale è: 55/60k km l'anno di autostrada per il 70% sono adatti con un D4? con le prove fatte io credo di si...però......
     
  9. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Verso fine mese avrò il tempo per farlo. Quello sarà un test veramente importante.
    Gazie per il suggerimento.
    Ciao
     
  10. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la dritta la prossima volta che salirò sopra il D4 verificherò questa cosa.
    Ciao
     
  11. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente a questo punto sono giunto alle tue stesse considerazioni.
     
  12. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Dal punto di vista dell'affidabilità sono un po' deluso, pensavo fosse a livelli top (lexus o mercedes) ma mi sbagliavo.
    Questo potrebbe essere il motivo principale che mi porterebbe ad abbandonare l'idea di acquistare il D4 o RRS.
    Grazie
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Oltretutto, non è stato indicata dagli utenti Land una rete di assistenza che fosse di un livello adeguato ad un marchio c.que prestigioso.
    Se la tua decisione di soprassedere all'acquisto di un suv Land Rover diventasse definitiva, io opterei per il restyling (notevole) della X5, o per il nuovo Touareg (prova lusinghiera sull'ultimo QR).
     
  14. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In effetti l'altra macchina papabile è proprio la X5 (a me piace molto) però la classe della Land è spettacolare.
    Io abito a Verona, ho visto nel forum che qualcuno ha parlato bene del conc di padova, io ho conosciuto quello di Verona e non mi è sembrato male, anzi.
    ciao e grazie
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Sono d'accordo: anche il Discovery, con la sua linea particolare, ha un appeal notevole.
     

Condividi questa Pagina