zero c. ha scritto:
michelemonta ha scritto:
anche io la trovo un pochino sottodimensionata...
dire che frena poco è esagerato, ma non trovo la frenata un punto di forza.
Sto valutando al prox cambio pastiglie di metterne più morbide, che mordano di più...
Secondo me la "mancanza" sta nei dischi.. gli anteriori mi sembrano piccoli rispetto alle concorrenti. Magari mi sbaglierò, ma l'impressione è quella.
Io ho la diesel s-dynamic del 2011, e la trovo esagerata nella tenuta di strada.
Se però arrivo un po lunghino e forzo la frenata la trovo poco incisiva..
Ciao Michele, fammi sapere se le cambi le pastiglie.
I dischi sono da 320 mi pare
Te rimpiangi le Audi con la loro frenata eccellente e l'ottima gestione dpf lo so

Ma camminano anche le Fuji , certo che non son premium. Con quel sistema di trasmissione antiquato e oneroso come fai a dire che sei premium?
ahahahhahah
eh già.. come rimpiango di non poter più fare gli 8 con un litro di gasolio...
Premium?? pozzi e ginori, altro che premium..
scherzi a parte:
la tenuta sulla legacy dynamic gommata bridgestone (e con oz ultraleggera che nei cambi di direzione fanno miracoli) è davvero a livelli impensabili per una giardinetta... L'assetto bilstein è tarato in maniera impeccabile, leggermente cedevole all'inizio per dare il giusto confort ma granitico e preciso quando si forza un po la mano.. non pensate che stia parlando di un nissan gtr, però è davvero efficace nel misto la legacy così allestita.
La frenata non fraintendetemi, non è scarsa, ma di certo audi mordeva di più.
Pompa meno potente, dischi più piccoli (e minor effetto masse in movimento che è una cosa positiva), pastiglie poco aggressive??
Boh, la causa non la so. io so che a 30.000 le ho cambiate tutte e 4 ed erano quasi all'osso, e quando arrivo un po al limite con le frenate non mi sento proprio in una botte di ferro... Magari sarà anche perchè con l'audi inserivo decisamente più piano in curva, sennò andava via dritta (era gommata bene ma anteriore)... e allora l'altra frenava di più o sembrava frenasse di più perchè in curva ci arrivavo più piano..
Per quanto riguarda il cambio pastiglie adesso ho 42.000 km, quindi per almeno 15mila dovrei essere a posto..
al prox magari provo altro..
Per il discorso dei 100 kg in più o in meno non credo che facciano la differenza.
Io sono 85 kg, se viaggiassi con un amico della mia stazza peggiorerebbe ancora di più?? non credo proprio. Ho provato a viaggiare in 5, con valigie, bara sul tetto e fare la serravalle e l'impianto non dava segni di cedimento. Quindi..
Chiaramente non guidavo "brillante" come quando sono da solo.. :lol:
Però non credo sia una questione dei 100 kg avanti o indietro...