OPELFAN ha scritto:
Avrai letto "EcoFLEX Turbo" ... In Germania si chiama così! Ed è la "EcoM Turbo" italiana: si, ha 150cv, è nuova, sta giungendo ora alle concessionarie, le prime, e da un paio di settimane è ordinabile, anche se non si hanno ancora i prezzi di listino ufficiali ... Cmq 1.500 euro più della "EcoM" da 94cv ...
I prezzi ufficiali ci sono eccome (anche sul sito Opel), infatti io l'ho già ritirata il 09/04 ed al momento sono soddisfatto!
Chi ci fà un pensierino tenga presente che adesso fanno ordinare la versione 9.75 stando a quanto leggo su "metanoauto", che ha delle differenze negli accessori rispetto alla versione 9.5 che ho preso io. Credo comunque che venga sempre applicato lo sconto base (come da circolare Opel) di 3700 ? che il concessioanrio può anche aumentare. Nel mio caso ho preso anche il "cosmo pack cerchi" ed il "cosmo pack clima" a 255 e 230 ? (non ricordo quale dei due era 255 e quale 230) ed in più ci sono gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente perchè così erano equipaggiati i modelli per il lancio, come quello che ho preso io.
Di listino sarebbero stati circa 30.000 ? e l'ho presa a 24.000, poi scesi a 22.500 con la permuta dell'usato.
Il "cosmo pack cerchi" prevede cerchioni da 17" e gomme 225/45 R17 ed il problema che stò avendo adesso è farmi una ruota di scorta, infatti non si trovano cerchi in lamiera da 17" e quello Opel in lega da 17" costa 200 ?.. stò quindi ripiegando su un cerchio da 16" e copertone 225/55 R16.
Per il resto, la turbina è una favola, ci voleva proprio per un'auto da 1700 Kg. circa.
Invece sono in dubbio se installare un antifurto o meno... di base l'auto ha già il blocco motore con relativa chiave codificata e quindi l'antifurto agirebbe solo sul motorino di avviamento, non mi pare il massimo dover sborsare dai 300 (MED) ai 400 ? (GT montato da Opel) per avere una sirena che suona in caso rompano un vetro o cerchino di forzare la serratura... gli allarmi satellitari sono più costosi?