Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel insigna o Lancia delta

Opel insigna o Lancia delta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti prima che uscisse l'opel insigna ero certo di prendere la lancia delta 1.6mj platino con in aggiunta i seguenti accessori:
    magic parking,bl&me nav cruise control sensore pioggia accensione automatica delle luci e specchietto interno fotocromatico prezzo totale con sconto :27000
    ieri sn andato per un opel insigna berlina(scusate ma la station è bella a baule chiuso appena si apre sembra una cassa da morto...nn ci siamo) 2.0 cdi da 130 cv cosmo con in aggiunta solo la vernice mi chiedono 26000euro
    sicuramente le due vetture sono di segmenti diversi, l'insigna è + un segmento fiat croma e lo si nota dalle finiture. sono rimasto colpito dalle finiture, dalla forma dlla plancia ma deluso dai materiali di pelle sintetica già d serie sulla cosmo.
    Delusione anche per lo spazio per la testa dietro, si è molto soffocati da vera berlina sportiva.....Se guardo solo le finiture interne vedo una cura maggiore sull'opel insigna che per me è un segmento sopra a quello della delta, però la delta mi sembra + abitabile. Che ne dite?p.s. i prezzi sono simili ma non le dotazioni, la delta è meglio accessoriata.....cq ora mi interessa fare un confronto di interni come finiture spazio e qualità........
     
  2. good73

    good73

    Iscritto:
    1239298611
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    L'ho scritto anche in Lancia: io sceglierei Insignia.
     
  3. flatline

    flatline

    Iscritto:
    1240510189
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Guarda, anch'io prima di prendere l'Insignia Sports Tourer sono andato a vedere la Delta. Davvero bella, ma stiamo a parlare di due auto completamente diverse.
    L'Insignia ST fa 4 m e 90, la Delta è 30 cm più lunga della mia attuale 147 e, a parte la possibilità di avanzare i sedili posteriori, lo spazio a disposizione nel bagagliaio non è per nulla paragonabile (465 cc vs 540 l, senza abbassare i sedili; 760 vs 1530 - il doppio! - con i sedili abbassati).
    Sul fatto che la Delta sia più accessoriata, ho qualche dubbio. Forse prendendo il 1.6 mj da 120 cv della Lancia puoi risparmiare qualcosa, ma se prendi il Diesel da 165 cv in versione Platino stiamo a 29.500 come per l'Insignia Cosmo Sports Tourer da 160 cv. Depliant alla mano, rispetto alla Delta sull'Insignia hai di serie i sensori di parcheggio, sensore pioggia, sensore crepuscolare e i cerchi da 18 rispetto ai 17 della Lancia. Sulla Delta Platino invece ti danno la vernice metallizzata ed il tetto apribile.
    Però dipende da cosa vuoi tu, si tratta di due auto completamente diverse: io ho scelto l'Insignia perchè ad un prezzo più o meno simile avevo un'auto di segmento superiore, se non altro in termini di dimensioni, che non corro il rischio di dover cambiare fra un paio d'anni quando magari avrò una famiglia da trasportare...

    P.S. Sul discorso che le finiture della Croma siano simili a quelle dell'Insignia... beh, le ho viste entrambe e non c'è per nulla paragone... la Fiat ha quegli inserti nel cruscotto che sanno di un plasticoso senza paragoni...

    EDIT: Ho visto solo adesso che ti stavi orientando più sull'Insignia berlina... Beh, il discorso cambia comunque poco, anzi la Berlina costa 1000 euro di meno, quindi il discorso degli optional va ancora più a favore della Opel. E il bagagliaio rimane comunque di 500/1010 litri...
     
  4. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma sulla Delta una famiglia non ci sta? Bisogna avere per forza auto da 5 metri altrimenti non ci sta il seggiolino?
    Non commento i pregi e i difetti delle 2 vetture, ma dire che hai preso Opel perchè la Delta è piccola , mi sembra un'eresia.
     
  5. flatline

    flatline

    Iscritto:
    1240510189
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Non ho detto questo e ovviamente non è solo per questo che ho scelto l'Insignia. Ho detto che dovendo fare un'acquisto importante (in termini economici) ho scelto l'auto che mi dava in prospettiva più "garanzie" in termini di spazio a disposizione, peraltro ad un prezzo simile. Più che un discorso di modelli, è un discorso di segmenti.
    Sicuramente non serve per forza un'auto da 5 metri per una famiglia, ma certamente aiuta.
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    certo che comparare la Insignia con la Lancia Delta ci vuole proprio tutta :)
    mah......sono due auto di categoria diversa e completamente diverse tra loro
     
  7. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Beh, non è che l'argomento sia del tutto fuori strada. Se consideri che la Delta basa sul pianale della Bravo, ma con passo allungato, ti rendi conto che lo spazio a sedere può essere più che sufficiente per una famiglia. Ma se poi vai a riempire tutti i posti a sedere, potresti accorgerti che il bagagliaio, simile a quello della Bravo, non è proporzionato, e potrebbe anche non essere sufficiente a tutti gli occupanti. Succede quando si vuol fare una segmento D con una segmento C.
     
  8. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Ma come fai a valutare il design di una macchina con il baule aperto???
     
  9. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Anche io, senza avere dubbi
     
  10. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    nn ho valutato il design della macchina ho solo detto che a baule aperto è orrenda....
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Già trovi i difetti sull'Insigna e non te la sei comprata, figurati quando ce l'avrei...un consiglio....cambia proprio acquisto....punta su una vettura che più ti aggrada e che con baule apperto non ti sembra una cassa da morto.

    Se poi la tua era semplice ironia, allora prenditi l'Insigna, niente a che vedere con Delta, per via del segmento maggiore, ma prendi la SW.
     
  12. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    a me piace trovare difetti e pregi a prescindere dalla scelta, non pensare che le auto che compriamo siano perfette, qc difetto l'hanno ma per fortuna sono maggiori i pregi...........la sw sicuramente è scartata
     
  13. good73

    good73

    Iscritto:
    1239298611
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ma le altre station wagon col portellone aperto sono belle?????
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    E' bello trovare pregi e difetti ma almeno acquistiamola prima :D
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Si che ce sono di belle con il portellone aperto, ma perchè non dovrebbero esselo.

    Trovo veramente ridicole queste affermazione, sinceramente, ma poi uno che fa, apre il portellone e si fissa a guardare la macchina? Il portellone lo apri e poi lo chiudi, a volte cercate proprio delle stronzate in una macchina :shock:
     

Condividi questa Pagina