se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
L'Opel GT è semplicemente una Saturn Sky con il logo del fulmine al posto di quello Saturn. Il pianale è il "Kappa" della GM, condiviso appunto da Sky/Gt e Pontiac Solstice (per chi l'avesse visto, la Solstice è la piccola spider grigia che appare nel primo Transformers).Dato che sono tutte prodotte a Wilmington, USA, dubito che il pianale possa entrare negli accordi.moogpsycho ha scritto:è veramente così valido il pianale della opel gt?
perchè dei pianali opel non ne ho mai sentito parlare bene in termini dinamici..
alkiap ha scritto:L'Opel GT è semplicemente una Saturn Sky con il logo del fulmine al posto di quello Saturn. Il pianale è il "Kappa" della GM, condiviso appunto da Sky/Gt e Pontiac Solstice (per chi l'avesse visto, la Solstice è la piccola spider grigia che appare nel primo Transformers).Dato che sono tutte prodotte a Wilmington, USA, dubito che il pianale possa entrare negli accordi.moogpsycho ha scritto:è veramente così valido il pianale della opel gt?
perchè dei pianali opel non ne ho mai sentito parlare bene in termini dinamici..
Si tratta comunque di un buon mezzo, motore longitudinale, trazione posteriore, sospensioni a quadrilateri sovrapposti davanti e dietro, ripartizione dei pesi 51:49, differenziale LSD.
Piacere di guida non all'altezza di una MX-5, ma prestazioni eccezionali considerato il prezzo - dare un'occhiata su fastestlaps per credere
Come punto di partenza per una "cura Alfa" sarebbe OTTIMO
Neanche a farlo apposta, ho appena letto su leftlane che GM starebbe cercando acquirenti proprio per lo stabilimento di Wilmington...moogpsycho ha scritto:alkiap ha scritto:L'Opel GT è semplicemente una Saturn Sky con il logo del fulmine al posto di quello Saturn. Il pianale è il "Kappa" della GM, condiviso appunto da Sky/Gt e Pontiac Solstice (per chi l'avesse visto, la Solstice è la piccola spider grigia che appare nel primo Transformers).Dato che sono tutte prodotte a Wilmington, USA, dubito che il pianale possa entrare negli accordi.moogpsycho ha scritto:è veramente così valido il pianale della opel gt?
Si tratta comunque di un buon mezzo, motore longitudinale, trazione posteriore, sospensioni a quadrilateri sovrapposti davanti e dietro, ripartizione dei pesi 51:49, differenziale LSD.
Piacere di guida non all'altezza di una MX-5, ma prestazioni eccezionali considerato il prezzo - dare un'occhiata su fastestlaps per credere
Come punto di partenza per una "cura Alfa" sarebbe OTTIMO
molto interessante grazie!
peccato solo che sia gm
gitizetadue ha scritto:se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
zanzano ha scritto:gitizetadue ha scritto:se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
ah ah ah!!
questa poi!!
Ti faccio notare una cosa:
nell'anno 1906 nasceva la Lancia!
Oggi siamo nel maggio dell'anno 2009 e si sentono con insistenza le voci di chiusura....
nell'anno 1910 nasceva l'Anonima Lombarda fabbrica Italiana!!
bhe forse è troppo presto per dire certe cosa .... ma le vendite parlano chiaro....
nell'anno 1862 nasceva la Adam Opel GmbH è passata tanta acqua sotto i ponti e negli ultimi mesi si è parlato anche di fallimento!!!! (forse solo del gruppo GM...)
Cmq se è vedo che ALFA moriva definivamente nel 1986, non penso che Opel possa andare molto + lontano di altri!!
Per di + lancia è arrivata nel "gruppone" nel 1969,... sai son 30 anni che nell'orbita....e forse è questa la vera festa per lancia!
saluti zanza
SZ. ha scritto:zanzano ha scritto:gitizetadue ha scritto:se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
ah ah ah!!
questa poi!!
Oggi siamo nel maggio dell'anno 2009 e si sentono con insistenza le voci di chiusura....
bhe forse è troppo presto per dire certe cosa .... ma le vendite parlano chiaro....
nell'anno 1862 nasceva la Adam Opel GmbH è passata tanta acqua sotto i ponti e negli ultimi mesi si è parlato anche di fallimento!!!! (forse solo del gruppo GM...)
Cmq se è vedo che ALFA moriva definivamente nel 1986, non penso che Opel possa andare molto + lontano di altri!!
Per di + lancia è arrivata nel "gruppone" nel 1969,... sai son 30 anni che nell'orbita....e forse è questa la vera festa per lancia!
saluti zanza
Ohhhhh...... "L'ottimismo è il profumo della vita", come reciterebbe Tonino Guerra. Guarda, figurati che io faccio festa tutti i giorni perchè non è scoppiata la terza guerra modiale ... ! :lol:
SZ
SZ. ha scritto:zanzano ha scritto:gitizetadue ha scritto:se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
ah ah ah!!
questa poi!!
saluti zanza
Ohhhhh...... "L'ottimismo è il profumo della vita", come reciterebbe Tonino Guerra. Guarda, figurati che io faccio festa tutti i giorni perchè non è scoppiata la terza guerra modiale ... ! :lol:
SZ
zanzano ha scritto:gitizetadue ha scritto:se andasse in porto l'affare Fiat-Opel, secondo voi è immaginabile una nuova Alfa GT sullo spettacolare telaio e/o pianale Opel GT?
ah ah ah!!
questa poi!!
saluti zanza
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa