bellafobia ha scritto:
sei permalosetto :!: stavamo scherzando
e comunque resta il fatto ke: 30 km al litro te li sogni; il motore è lo stesso della gpunto con cambio a 6 marce (quindi non c'era bisogno ke riportasse la prova di questo motore già provato sulla gpunto); e resta il dubbio sul prezzo finale inferiore a quello delle concorrenti
illuminaci :!: perchè girando il forum una fiesta ha un prezzo più competitivo - solo per fare un esempio -
Non sono permaloso, ma mi scoccia quando uno pensa che lo sto prendendo per i fondelli. Quando si parla di incidenti e crisi economiche di una famiglia (per 5 anni dovremo pagare due macchine nuove per un totale di 650 euro al mese disponendo di due stipendi da impiegati) non scherzo mai.
Neanche io credo ai 30 km/l. Sarei già soddisfatto se ne facesse 20-22 (considerando che mia moglie al max va a 110-120 km/h). Il prezzo è quello migliore che ho spuntato tra le diesel di piccola cilindrata tra cui Yaris, C3, Gpunto (che schifo, per me è veramente brutta con quei fascioni), 500 (infinitamente piccola dentro), e Clio. Non è che i prezzi siano stati tanto differenti, diciamo che Yaris (la vettura sicuramente meglio equipaggiata), di serie già quasi full optional, stava 14.400. La nuova C3 pure sui 14.500.
A parte il prezzo, quello che ha inciso di più sulla scelta, oltre che dovesse piacere a mia moglie, era se fosse Euro 4 o Euro 5.
Esteticamente parlando, tranne Gpunto, sono tutte belle. I miei pareri:
Yaris neutra fuori, ma molto bella dentro, ottimi i sedili dietro scorrevoli e il fatto che ha il tunnel del cambio molto basso (per eventuali scavallamenti di sedile).
C3 bella fuori, ma dentro si perde, vedi alette parasole e luci di cortesia inutili
500 buona solo per i single sotto i 175 cm di altezza e magri.
Clio classica fuori, dentro avrebbero potuto fare di più (troppo plasticosa).
Gpunto, appena vista ho trascinato fuori mia moglie minacciandola di divorzio.
Corsa 3p carina fuori, dentro non c'è male (l'unica cosa è quella radio con pomellone, proprio non mi piace). Buon vano bagagli per la categoria di auto.
Dato che solo la Corsa e la Gpunto sono le uniche Euro 5 con queste categorie di motori, automaticamente ci siamo orientati sulla Corsa. L'unica cosa che manca, e di questo mi spiace ma non posso aggiungerlo essendo un'autovettura in arrivo, è il cruise control.
Relativamente ai difetti, oltre al fatto che tutte ne hanno (basta farvi un giretto tra i vari forum di 4ruote), il conce mi ha garantito che parecchi sono stati risolti. Mo' vedremo, anche perchè siamo amici da circa 25 anni, e non credo mi abbia preso per il c..o.
Ciao