Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa nuovo 1.3 cdti 95 CV Euro 5

Opel Corsa nuovo 1.3 cdti 95 CV Euro 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Causa incidente di mia moglie (non per sua colpa poverina) che le ha distrutto la sua amata Corsa del 2002, sabato abbiamo acquistato la Nuova Corsa, nonostante i difetti che molti elencano. Abbiamo scelto la nuova motorizzazione Euro 5 in oggetto. Su carta è molto interessante. Promette percorrenze sui 30 km/l (ovviamente non credo a 120 km/h), scarico 98 g/km, 6 marce, 0-100 km/h 12, 5 secondi, 190 Nm di coppia (quasi come la mia 206 HDI 2.0 90 CV). Ma quello che mi ha lasciato senza fiato è il prezzo. L'abbiamo presa a 13.300 euro su strada, metallizzato e fendinebbia compresi. E' la versione base, ma ha tutto tranne i cerchi in lega, il clima automatico e il navigatore. Ma sono cose che a mia moglie non interessano. Considerando che sabato abbiamo preventivato, Citroen C3, Toyota Yaris, Fiat Punto Evo, Clio, la Corsa è quella che ci è venuta di meno, e non di poco. Sul prezzo delle concorrenti, il più basso era di 1000 euro più alto della Corsa. Quello che invece mi lascia basito è che 4ruote non ne parli. Parla della Clio 98 g/km ma non della Corsa. Mah......
     
  2. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    mi suona strano....ke il preventivo fatto sia inferiore di quella cifra alle concorrenti; ke faccia 30 km con un litro :lol: :lol: ke 4r non abbia detto nulla delle emisioni ridotte; ke tu l'abbia acquistata dopo tutti i difetti noti fatti presenti :lol: :lol: :D :D :D :D
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ho controllato sul sito Opel (aggiornato) e non c'è traccia del 1.3 mjt 95 cv Euro 5...e inoltre non mi risulta che Fiat abbia stipulato nuvoi accordi con Opel per i nuovi motori multijet...
     
  4. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Punto primo: non scherzo mai su queste cose, anche perchè di giocare sulla pelle di mia moglie proprio non mi va

    Punto secondo: se sapeste usare google la trovereste http://listino.omniauto.it/details.jsp?vehicle_id=759888520100102
    Riporta di sbagliato il numero della marce. Sono 6 non 5

    Punto terzo: sabato il mio amico in conce me l'ha bloccata nera in arrivo il primo marzo e sto andando a dare 300 euro di anticipo

    Mo se mi volete credere bene, sinno' m'arembarza ;)
     
  5. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    sei permalosetto :!: stavamo scherzando ;) e comunque resta il fatto ke: 30 km al litro te li sogni; il motore è lo stesso della gpunto con cambio a 6 marce (quindi non c'era bisogno ke riportasse la prova di questo motore già provato sulla gpunto); e resta il dubbio sul prezzo finale inferiore a quello delle concorrenti ;) illuminaci :!: perchè girando il forum una fiesta ha un prezzo più competitivo - solo per fare un esempio - ;)
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    A bello vedi che pure io so' de Roma :D :D :D :D
    Comunque non è colpa mia se sul sito dell'Opel non riporta il 1.3 mjt da 95 cv :D :D :D

    30 km/l non li fai perchè io ho il 1.3 mjt 90 cv 6 marce e massimo fai 26-27 km/l (a 80 km/h in sesta marcia) ;)

    Comunque la Corsa è davvero una bella macchina, mi piace moltissimo e secondo me hai fatto un ottimo acquisto...volemose bene e nun famo la guerra ;)
     
  7. mille.patrick

    mille.patrick

    Iscritto:
    1246920386
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    io ho preso una corsa a luglio (quidni il 90cv), è vero che la fiesta era più competitiva ma x avere il clima automatico bisognava prendere la titanium con il titanium pack quidni 3000 euro in più rispetto al prezzo base.. purtroppo ford fa una politica di optional a pacchetto, volendo il solo clima auto devo pagare comunque autoradio bluetooth, vetri oscurati, cerchi il lega da 16", illuminazione diffusa....sulla corsa enjoy voglio il solo clima auto e pago solo quello. il senza contare che la fiesta 1,4 ha 68 cv la corsa 90...la fiesta 1,6 è moooooooolto più cara..
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    La Fiesta è una bella macchina ed ha un prezzo molto competitivo, ma la Corsa è un'auto più personalizzabile (vedi tetto apribile, cerchi da 17", fari adattivi, navigatore con lettore dvd) che la Fiesta non ha...quindi si, sono auto dello stesso segmento, ma con contenuti differenti... Parere personale ;)
     
  9. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Complimenti per l'acquisto. Il nuovo 1.3 95 pare migliorato rispetto al vecchio 90cv..mi piacerebbe provarlo.
    Anche se intanto la concorrenza ha riallungato le distanze (vedi il 1.6 tdi vw)..
    Ottimo prezzo..anche quando la presi io era la meno cara. Poi ho compreso il perchè ;)
     
  10. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Non sono permaloso, ma mi scoccia quando uno pensa che lo sto prendendo per i fondelli. Quando si parla di incidenti e crisi economiche di una famiglia (per 5 anni dovremo pagare due macchine nuove per un totale di 650 euro al mese disponendo di due stipendi da impiegati) non scherzo mai.
    Neanche io credo ai 30 km/l. Sarei già soddisfatto se ne facesse 20-22 (considerando che mia moglie al max va a 110-120 km/h). Il prezzo è quello migliore che ho spuntato tra le diesel di piccola cilindrata tra cui Yaris, C3, Gpunto (che schifo, per me è veramente brutta con quei fascioni), 500 (infinitamente piccola dentro), e Clio. Non è che i prezzi siano stati tanto differenti, diciamo che Yaris (la vettura sicuramente meglio equipaggiata), di serie già quasi full optional, stava 14.400. La nuova C3 pure sui 14.500.
    A parte il prezzo, quello che ha inciso di più sulla scelta, oltre che dovesse piacere a mia moglie, era se fosse Euro 4 o Euro 5.
    Esteticamente parlando, tranne Gpunto, sono tutte belle. I miei pareri:

    Yaris neutra fuori, ma molto bella dentro, ottimi i sedili dietro scorrevoli e il fatto che ha il tunnel del cambio molto basso (per eventuali scavallamenti di sedile).
    C3 bella fuori, ma dentro si perde, vedi alette parasole e luci di cortesia inutili
    500 buona solo per i single sotto i 175 cm di altezza e magri.
    Clio classica fuori, dentro avrebbero potuto fare di più (troppo plasticosa).
    Gpunto, appena vista ho trascinato fuori mia moglie minacciandola di divorzio.
    Corsa 3p carina fuori, dentro non c'è male (l'unica cosa è quella radio con pomellone, proprio non mi piace). Buon vano bagagli per la categoria di auto.

    Dato che solo la Corsa e la Gpunto sono le uniche Euro 5 con queste categorie di motori, automaticamente ci siamo orientati sulla Corsa. L'unica cosa che manca, e di questo mi spiace ma non posso aggiungerlo essendo un'autovettura in arrivo, è il cruise control.
    Relativamente ai difetti, oltre al fatto che tutte ne hanno (basta farvi un giretto tra i vari forum di 4ruote), il conce mi ha garantito che parecchi sono stati risolti. Mo' vedremo, anche perchè siamo amici da circa 25 anni, e non credo mi abbia preso per il c..o.

    Ciao
     
  11. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Figurate, è bellafobia che m'ha fatto sclerà. Ho passato due notti tra pianti e dolori di mia moglie. Non lo auguro a nessuno. Anzi scusami per la stellina. La volevo mettere solo a bellafobia, invece l'ho messa a te per sbaglio :rolleyes: :oops:
    Per il tuo consumo complimenti. Per mia moglie che fa 70 km al giorno sarebbe un sogno ;)
     
  12. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Per i prezzi non conta quello che trovi sul forum, ma quello che trovi nei concessionari della tua zona ;)
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Guarda se tua moglie fa percorsi extraurbani e non va oltre 110 km/h i 20 km/l li fai tranquillamente...26-27 km/l come detto prima li faccio a velocità costante (80 km/h) ed in sesta marcia...in città stiamo sui 15-16 km/l...io parlo del 1.3 mjt 90 cv 6 marce ovviamente...penso però che più o meno i consumi del 1.3 mjt 95 cv 5 marce siano simili (nonostante abbia 5 marce) ;)
     
  14. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Anche il 95 CV è 6 marce. E' riportato male sulla scheda che ho linkato ;)
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Guarda da quel che so io essendo il motore della Punto Evo è un 5 marce...
     

Condividi questa Pagina