valleandona ha scritto:ciao!
wow alla faccia di chi ha avuto problemi con le opel gasate!
io sono in procinto di comprarne una gpl tech ma nessuno mi sa dire che manutenzione c'e' arrivando a 100.000 e' mica che c'e' da rifare tutta la distribuzione (valvole etc etc)?
se qualcuno sa rispondermi....... grazie
muntain ha scritto:valleandona ha scritto:ciao!
wow alla faccia di chi ha avuto problemi con le opel gasate!
io sono in procinto di comprarne una gpl tech ma nessuno mi sa dire che manutenzione c'e' arrivando a 100.000 e' mica che c'e' da rifare tutta la distribuzione (valvole etc etc)?
se qualcuno sa rispondermi....... grazie
Allora di sicuro il motore in questione (che dovrebbe essere il 1.2) non ha la cinghia di distribuzione ma la catena e ha le valvole a registrazione idraulica. Quindi non c'è da fare nulla da quel punto di vista: io sono a 90.000km e non ho avuto nessun problema, in più la GPL-TECH dovrebbe avere anche le sedi valvole rinforzate per scongiurare problemi di usura eccessiva dovuta all'uso del GPL. Per il resto...io sono contento, anche l'ultimo pieno, calcolatrice alla mano ho fatto 14km/l
Non credo sai, perchè è vero che il 1.2 ecotec lo montano da anni sulla corsa ed è il modello Twinport:valleandona ha scritto:muntain ha scritto:valleandona ha scritto:ciao!
wow alla faccia di chi ha avuto problemi con le opel gasate!
io sono in procinto di comprarne una gpl tech ma nessuno mi sa dire che manutenzione c'e' arrivando a 100.000 e' mica che c'e' da rifare tutta la distribuzione (valvole etc etc)?
se qualcuno sa rispondermi....... grazie
Allora di sicuro il motore in questione (che dovrebbe essere il 1.2) non ha la cinghia di distribuzione ma la catena e ha le valvole a registrazione idraulica. Quindi non c'è da fare nulla da quel punto di vista: io sono a 90.000km e non ho avuto nessun problema, in più la GPL-TECH dovrebbe avere anche le sedi valvole rinforzate per scongiurare problemi di usura eccessiva dovuta all'uso del GPL. Per il resto...io sono contento, anche l'ultimo pieno, calcolatrice alla mano ho fatto 14km/l
grazie per aver risposto pero' mi sa che ti sbagli perche' il 1,2 twinport che e' montato da anni gia' sulle corsa c , ti posso assicurare che ha la ginghia di distribuzione, invece il 1.0 3 cilindri ha la catena controllato visivamente in concessionario perche' non ha il carter in plastica copricinghia
muntain ha scritto:Non credo sai, perchè è vero che il 1.2 ecotec lo montano da anni sulla corsa ed è il modello Twinport:valleandona ha scritto:muntain ha scritto:valleandona ha scritto:ciao!
wow alla faccia di chi ha avuto problemi con le opel gasate!
io sono in procinto di comprarne una gpl tech ma nessuno mi sa dire che manutenzione c'e' arrivando a 100.000 e' mica che c'e' da rifare tutta la distribuzione (valvole etc etc)?
se qualcuno sa rispondermi....... grazie
Allora di sicuro il motore in questione (che dovrebbe essere il 1.2) non ha la cinghia di distribuzione ma la catena e ha le valvole a registrazione idraulica. Quindi non c'è da fare nulla da quel punto di vista: io sono a 90.000km e non ho avuto nessun problema, in più la GPL-TECH dovrebbe avere anche le sedi valvole rinforzate per scongiurare problemi di usura eccessiva dovuta all'uso del GPL. Per il resto...io sono contento, anche l'ultimo pieno, calcolatrice alla mano ho fatto 14km/l
grazie per aver risposto pero' mi sa che ti sbagli perche' il 1,2 twinport che e' montato da anni gia' sulle corsa c , ti posso assicurare che ha la ginghia di distribuzione, invece il 1.0 3 cilindri ha la catena controllato visivamente in concessionario perche' non ha il carter in plastica copricinghia
1.2 L Straight-4 (1229 cc): 73.4 mm (2.89 in) bore, 72.6 mm (2.86 in) stroke, 10.5:1 compression, 80 hp (59 kW) @ 5600 rpm, 81 ft.lbf (110 Nm) @ 4000 rpm.
e sono sicuro al 99% che abbia la catena e le valvole idrauliche. Questo mi ha detto il meccanico della opel all'ultimo tagliando. Comunque farò delle verifiche
se guardi a questo indirizzo:
http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Family_0
ci sono un tot di motori tra cui anche lo z12xep che è quello della opel corsa D 1.2. All'inizio dice che tutti i motori citati hanno la catena
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa