Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel corsa gpl o diesel??

Opel corsa gpl o diesel?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ile87

    ile87

    Iscritto:
    1239181379
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao!! non so se vi ricordate di me...ero indecisa tra opel corsa, mini e lancia y. Alla fine ho deciso per la ople corsa così:
    corsa enjoy, nera, 3 porte, con interni rossi indian red, tettuccio apribile, cerchi in lega, fendinebbia, radio mp3 con blutouth. Stasera o domani vado ad ordinarla... però il mio ultimo ed importante dubbio è se prenderla diesel 1300 con 75 cavali o gpl 1200 con 80 cavalli!!! Diesel costa 14200, gpl costa 13350. Apparte il prezzo...
    secondo Voi qual'è meglio come consumi????
    Tenete conto che io faccio una media 15.000 km all'anno...
    qual'è mi consigliate???
     
  2. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Visti i possibili problemi alle sedi delle valvole col gpl, io andrei sul sicuro e la prenderei a gasolio. Oltretutto il motore è più "vivo", con più coppia e consuma poco. Buon acquisto
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Concordo che è meglio evitare il GPL per il problema valvole dei motori Opel.
    Fai percorsi prevalentamente in città o su strade statali?
    Se prevalentemante in città, sul diesel meglio evitare anche il FAP (Filtro Anti Particolato) che potrebbe avere problemi di rigenerazione in città (ma l'assenza potrebbe poi crearti qualche problema in caso di restrizioni nei blocchi alla circolazione imposti dal tuo comune).
    Magari potrebbe ancora convenirti un normale motore a benzina per il quale potresti richiedere un ulteriore sensibile sconto al concessionario
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    io per piacere di guida direi senza dubbio diesel...anche perchè la differenza di costo d'acquisto è davvero minima...poi cmq il diesel spinge meglio sulla corsa (che non pesa poco) quindi col Gpl consumi sicuramnete di più ma paghi meno il pieno, ma d'altra parte devi fare anche una manutenzione diversa...sul diesel vai sul sicuro è il multijet fiat :D
     
  5. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    mah il diesel da 75 hp è letargico ma consuma quasi niente...e ha molta piu coppia dove serve.
    devi vedere se fai piu città o autostrada.
    il 1.2 a benzina è piu fluido e relativamente piu brillante. e costa meno. quanto al gpl prediligo i combustibili allo stato liquido :D
     
  6. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Dubito che il 1.2 benza sia più brillante del 1.3 cdti...in particolare soffre per i rapporti del cambio troppo lunghi
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    esatto...poi cmq se ti fai 2 conti è vero che il prezzo del gas è quasi la metà di quello del diesel ma è anche verop che col pieno di gas ci fai quasi la metà dei km che fai con un pieno di diesel...quindi alla fine più o meno i conti si pareggiano...poi la macchina a gas ha bisogno di un manutenzione accurata e particolare il diesel invece il comune tagliando...e poi secondo me non c'è prorpio paragone a livello di piacere di guida, soprattutto a pieno carico...col la macchina a gas arranchi, col diesel viaggi come un mulo e non ti fermi mai...
     
  8. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Vero, ma col gasolio ai prezzi attuali. Il gpl è più svincolato dai sali-scendi del petrolio..se dovesse tornare la situazione della scorsa estate, altro che pareggio (mi auguro proprio di no..da 40 euro di pieno a 60..aaaargh :? )
     
  9. ile87

    ile87

    Iscritto:
    1239181379
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ho deciso per la 1300 diesel!!!! la ordino stasera!!
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ottima scelta!!!! :D
     
  11. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Brava sei salvata, il gpl su motori opel diciamo che stando ai fatti non vanno
    molto d'accordo, cerca di youtube "mi manda rai tre opel gpl"
     

Condividi questa Pagina