montano? dunque, mi moglie lascia acceso i fari di posizione un'oretta e l'auto non parte più. E fin qui, ci sta. Ma ascoltare la radio qualche minuto e farla ripartire col booster è un pò troppo no? settimana corsa ho tenuta accesa la radio per 30 secondi e non voleva ripartire, poi ci ha ripensato ed è partita. Allora controllo i dati della batteria e noto che è una 45 Ah;per me era tutto lì ciò che dovevo sapere su una batteria. Nel frattempo ho pensato che il prolema dipendesse dallo spunto; mi reco in un CC dove controllo questo dato sull batterie esposte e noto che normalmente una 45 ha uno spunto di circa 330/360 A; a questo punto controllo la batteria della Agila - che ha pure il cambio aut - e.....orrore scopro che ha uno spunto di soli 210 A. Che barboni quelli della Opel. Concludendo ho sostituito la batteria con una da 55 Ah e 480 A di spunto ( dopoaver sentito il parere di esperti) ed ora posso stare fermo due ore con la radio accesa che cmq parte al primo colpo.
PS: il capo officina al quale avevo chiesto lumi n merito sapete che mi ha detto? che quando ascolto la radio devo tenere il motore acceso. Ma cambia lavoro ch'è meglio....
PS: il capo officina al quale avevo chiesto lumi n merito sapete che mi ha detto? che quando ascolto la radio devo tenere il motore acceso. Ma cambia lavoro ch'è meglio....