Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel addio per sempre non mi fregherai mai +

opel addio per sempre non mi fregherai mai + - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    dopo lo schifo dimostrato per i suoi clienti
    opel farà un tonfo al ribasso notevole.

    una figura demmerda che farà desistere

    tutti dall'acquisto di una futura loro auto.

    avete visto a mimandarai3? autorizzano
    le concessionarie ad imbrogliar il cliente

    facendo orecchie da mercante per porre
    rimedio alle loro manchevolezze

    mai e poi mai piu' sperando che la mia
    astra duri a lungo
     
  2. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Di che problema parlavano nello specifico?
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    io non l'ho potuto vedere poichè stavo male ma avendo letto su altri topic qui in giro pare abbiano parlato del problema GPL e relativa manutenzione e che i concessonari omettono di dire alcune cose relative alla manutenzione del GPL e che dopo la garanzia scaduta ovviamente se si tiene conto del coso di questa manutenzione fa dubitare la convenienza dell'acquisto di tali auto.
    Purtroppo non ti so dire di più...non so se le concessonarie non omettevano particolari di questo tipo o proprio erano inccaricati di dire balle....mi sarebbe piaciuto vedere purtroppo avevo un gran mal ditesta ieri sera e sono andato a letto presto.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    suvvia kara che la tua astrina è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!
    prova a metterla a gpl che risparmi sul diesellllllllll
     
  5. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    come si fa da diesel a farla gpl? :D
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    non si puo :cry: :cry: :cry:
     
  7. werehamster

    werehamster

    Iscritto:
    1238804806
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    PErò a differenza di tanti altri il rappresentante OPEL è andato in trasmissione.
    Mi sa che li la responsabilità (in quel caso particolare) è praticamente solo dei concessionari.
    Il problema è che ora se OPEL vuole essere seria deve rintracciare i concessioanri marci e radiarli.
    Se non lo fa... si rende corresponsabile.

    Si accettano socomesse se lo farà oppure no.
     
  8. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    da che mondo e mondo bisogna registrare le valvole su vetture con il gpl.........

    tutte quelle vetture che hanno le valvole autoregistranti non ne hanno bisogno, ma comunque a lungo andare bisognerà rifare la guarnizione della testa... questo non solo su Opel ma su tutte le vetture a benzina di questo mondo trasformate a GPL... questo perche il GPL come NESSUNO SA' PERCHE' LA GENTE VUOLE RISPARMIARE SENZA INFORMARSI lavora a temperature ben oltre superiori a quella della benzina.. è facile gettare fango su un marchio se non si sanno le cose stanno... spero di non sentire in futuro più di queste lamente dal momento che io, se devo acquistare un auto MI INFORMO PRIMA, non la compro ascoltando quello che mi dice il venditore... io se devo comprare un auto a gas (cosa che non farò mai... piuttosto la prendo a diesel...) giro, mi informo su i problemi che può portare questo elemento, visto che il motore a benzina è nato per andare a benzina...

    P.S. SE SFOGLIATE IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE DELL'IMPIANTO A GAS C'E' SCRITTO DELLA MANUTENZIONE DA FARE... QUINDI..... SVEGLIA...
     
  9. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    E' proprio così, batydj85 ha ragione, ho posseduto una Ford Orion 1.6 16 V. ci feci montare l'impianto a gas ed anche il gassista che me lo montò mi disse di viaggiare ogni 3 pieni di gpl 1 a benzina e poi periodicamente passare da lui per controlli.(gratuiti).
    Comunque la testata dopo 4 anni l'ho dovuta rifare.
     
  10. elmaro1958

    elmaro1958

    Iscritto:
    1239562516
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche io sono interessato a questo problema, infatti a gennaio ho acquistato una opel corsa 1.2 a GPL .

    Ora vi faccio una domanda:
    un mio collega possiede una opel corsa 1.2 del 2000 (mentre la mia è l'ultima uscita) sempre a gas e pur avendo già superato i 130.000 km non ha riscontrato alcun problema...
    perciò la opel corsa nuova ha il motore uguale a quello della corsa precedente? nel caso fosse così non ci sarebbero problemi e tutti questi allarmi sarebbero solo dei casi eccezionali.

    spero che qualcuno mi possa dare una risposta al più presto.
    grazie
     
  11. fester

    fester

    Iscritto:
    1239619536
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Vero tutto ma bisogna dire che Opel aveva fatto una campagna promozionale (ingannevole) sul gpl, contando anche sul fatto che i motori precedenti a quelli attuali non avevano mai avuto problemi col gas.
    In effetti, come giustamente riportato, il recupero idraulico del gioco punterie dei vecchi twinport evitava la regolazione periodica e anche se bisognava rifare la testa a 120.000 km (e non sempre) il vantaggio economico del gpl era ancora tangibile. L'opportunità di rimettere il gioco valvole meccanico (scelta economica e forse dettata dalla necessità di una risposta più veloce del movimento valvole con il VVT) riduce quindi parecchio la convenienza del gpl.
    La realtà è che moltissimi motori moderni non sono adatti al gpl (combustibile peraltro eccellente) solo perché il materiale (leggero ed economico) delle sedi valvole non regge la temperatura (e la velocità del fronte di fiamma) del gas, usurandosi. Basterebbe (come fanno alcune case come VW e Renault, credo) adottare sedi rinforzate (acciaio trattato, credo) per evitare qualsiasi necessità di regolazione gioco valvole oltre lo stretto necessario (100-150.000 km).
    E' giusto informarsi prima ma ricordo benissimo che quando cominciò ad emergere il problema del consumo sedi valvole sui twinport e VVT attuali molti meccanici Opel non avevano neanche loro (!) la minima idea su quale fosse il sistema del recupero gioco valvole (quasi tutti giuravano fosse idraulico).
    Come al solito, Opel ha speculato sul cliente montando un sistema a gpl senza tenere minimamente in conto della adattabilità del motore, vuoi per ignoranza tecnica (forse) vuoi per calcolo (tanto quando le valvole si fracassano il cliente ha già fatto 40000 km ed è fuori garanzia).
    Io, da parte mia, ho fatto una regolazione a 30.000 km (350 euro) e a quella dei 60.000 km, miracolosamente, ho le valvole ancora in tolleranza. Mi ritengo forutnato.

    saluti
     
  12. paolozeta

    paolozeta

    Iscritto:
    1249922111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Penso di fare cosa utile raccontando quanto mi è capitato con la mia Meriva Enjoi 1600. A tre ani di vita e 50.000 km un difetto al servosterzo mi ha costretto a cambiare interamente il piantone delo sterzo. Costo 1100 euro circa.
    A fronte delle mie rimostranze e della mia richiesta di avere almeno uno sconto sul pezzo, mi è stato risposto che avendo superato di pochi giorni i tre anni non potevo avere alcuno sconto. Poi, dietro mia insistenza, la concessionaria mi ha rilasciato un buono per uno sconto di 100 euto su futuri interventi di officina del costo superiore a 200 euro, da compiere entro i prossimi 12 mesi. Mi sembra una vera presa per i fondelli.
    So che anche altri hanno avuto problemi simili. E' chiaramente un difetto di costruzione. La casa dovrebbe essa stessa prevedere verifiche accurate (ho sempre fatto la manutenzione annuale) e sostituzioni preventive.
    Ho consigliato ad un amico di allungare la garanzia a tre anni. Mi sembra che queste informazioni dovrebbe circolare il più possibile.
     
  13. Kolz

    Kolz

    Iscritto:
    1249764176
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vi posso dire che con la mia Opel Astra del 2003, ho avuto innumerevoli disavventure, non le elenco perchè scriverei fino a domani e vi annoierei, vi dico solamente che sono rimasto a piedi 2 volte+ altre menate.
    Qualcuno sicuramente mi potrà dire ..........ehhh succede..... è un auto difettata....
    Quello che più mi ha infastidito è stato il menefreghismo e lo scarico di responsabilità.
    Per un difetto dei fari ho contattato l'Opel italia a Roma,non riuscendo a ottenere nulla conla concessinaria locale ma è stato come sfondare un muro di gomma.
    Sicuramente affermo, mai più OPEL, purtroppo ce ancora tanta gente che compra, non che abbiano una colpa ci mancherebbe, sono dispiaciuto che molto probabilmente prima o poi rimarranno scottati.
    Saluti a tutti
     
  14. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi aggiungo anch'io al lungo elenco di gente che ha fatto l'infelice scelta di comprare un opel. Che dire, presi i soldi il loro atteggiamento è cambiato in maniera evidente, non dico che siano tutti così i concessionari, ma è la prima volta che mi capita qualcosa del genere.. sono stato trattato meglio quando 9 anni fa ho comprato una macchina usata spendendo meno della metà di quello che ho speso per l'opel corsa che ho acquistato ora! A parte essere stato in parte "truffato" perché non messo al corrente dei costi aggiuntivi del gpl opel, tutti i piccoli grandi difetti che ho riscontrato sono stati risolti a spallucce dal concessionari e mi aspetto che un giorno o l'altro mi dia pure del deficiente per avergli dato fiducia. Tanto sanno che una causa legale per 10'000 euro è praticamente a perdere, quindi loro letteralmente se ne fregano. Tutto quello che potevo fare l'ho fatto, compreso scrivere a federcosumatori e ad altroconsumo. Poi se va avanti così la faccio demolire perché mi vergognerei troppo di fregare il prossimo rivendendola..

    Per la cronaca i difetti gravi tutt'ora irrisolti sono:
    - sterzo lasco e non autocentrante
    - riflesso del cruscotto (ok.. questo è un accessorio di serie)
    - impianto di areazione che anche posizionato tutto su freddo scalda l'aria per cui se il clima non è accesso anche se fuori è fresco tu stai al caldo.. in particolar modo i piedi lato guida
    - consumi.. 8km/l in autostrada mi sembra un po' troppo!!

    ho guidato tante macchine nella mia vita e nessuna mi ha deluso.. punto, grande punto, pandini 4x4.. per questo ho fatto la scelta solo in base al prezzo.. ma la corsa ho scoperto a miei spese che è un cassonetto con ruote e volante.
    :evil: :evil: :evil:
     
  15. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    diffetto????? scusa quante meriva ci sono in italia???un conto è se si rompe 1 ogni 5...... ma se si rompe 1 ogni 300....... non credo sia un difetto....
     

Condividi questa Pagina