Cliente Opel da moltissimi anni così come i miei familiari. Sono possessore di una Mokka X 14 turbo GPL-Tech immatricolata 05/2017, acquistata c/o EDIT.
Vorrei segnalarVi la mia esperienza con il servizio OnStar.
Sabato 15 luglio c.a., mentre ero in viaggio con mia figlia e già lontano da casa, alla ripartenza di un incolonnamento di auto ero costretto a frenare improvvisamente. Purtroppo il pedale del freno rimaneva duro e come se nulla fosse tamponavo l’auto dinanzi a me. Alla presenza dei Carabinieri accertatomi che l’auto non era marciante, contattavo la Centrale Operativa OnStar richiedendo il traino ed un’auto sostitutiva. La Centrale svolgeva tutte le sue funzioni e mi indicava di richiedere l’auto sostitutiva a chi avrebbe effettuato il traino. Evidenzio che mi trovavo in una strada statale circondato dal nulla. All’arrivo dell’operatore facevo presente che avevo la necessità di un mezzo e la risposta ricevuta “Io non ne so nulla”. Ricontatto la Centrale Operativa e li faccio parlare per risolvere la questione. Alla fine la Centrale Operativa mi suggerisce di chiamare un taxi e che mi sarebbe stata rimborsata la spesa sostenuta.
Nelle giornate successive ricontatto telefonicamente la Centrale Operativa per esporre la mia esigenza di avere un’auto sostitutiva e per chiedere l’iter per la richiesta del rimborso delle spese taxi sostenute. Mi veniva detto che avevo diritto ad un’auto per quattro (4) giorni, che mi sarebbe stata consegnata presso la struttura dove mi trovavo e che potevo riconsegnarla a Roma. Per il rimborso mi sarebbe stato inviato un modulo da compilare.
La sorpresa!!! Dopo qualche ora ricevo una telefonata dove mi veniva detto che non mi spettava nulla perché il “mio contratto” non prevedeva gli incidenti. Facevo notare che io non avevo stipulato nessun contratto e che il servizio era compreso nella Campagna Pubblicitaria di Opel che prevedeva la gratuità del primo anno. Chiamo il Servizio Clienti Opel, racconto la vicenda e la telefonata si chiude con il prevedibile esito “ Signore, non posso fare nulla per lei. Posso solo registrare la segnalazione. Buona sera”.
Ottimo Opel!!!! Mi avete lasciato a piedi!!!!
Lunedì 17 luglio c.a., mi contatta il Centro Assistenza dove era stata depositata l’auto e concordo di farla trasportare a EDIT accollandomi le spese (480,00 €). Contestualmente contatto la mia Agenzia Assicuratrice per la burocrazia del caso e mi viene detto che l’auto sostitutiva la avrebbero prenotata loro per me ma serviva una dichiarazione dell’Officina dove si evidenziava che la riparazione superava le otto(8) ore di manodopera. EVVIVA!!!
Martedì 18 luglio c.a., contatto EDIT, spiego la situazione e mi viene detto che per avere tale dichiarazione dovevo andare da loro a firmare la scheda lavori. Facevo notare che ero impossibilitato perché lontano e senza mezzi di trasporto. Quello che ottengo è una semplice mail che, come si può immaginare, non è valida perché occorre un’attestazione formale. Ricontatto EDIT e spiego di nuovo che avevo la necessità dell’attestazione. Mi sento rispondere, ancora, “Se lei non ci firma la scheda lavori non possiamo attestare nulla”. La pazienza non ha più tenuto e dopo lunga discussione telefonica e grazie all’intervento di un venditore ci si è accordati che via mail potevo pre-firmare la fantomatica scheda ed ottenere la sospirata Attestazione.
Qualcuno spera che alla scadenza dell’anno promozionale io rinnovi il servizio OnStar?
Vorrei segnalarVi la mia esperienza con il servizio OnStar.
Sabato 15 luglio c.a., mentre ero in viaggio con mia figlia e già lontano da casa, alla ripartenza di un incolonnamento di auto ero costretto a frenare improvvisamente. Purtroppo il pedale del freno rimaneva duro e come se nulla fosse tamponavo l’auto dinanzi a me. Alla presenza dei Carabinieri accertatomi che l’auto non era marciante, contattavo la Centrale Operativa OnStar richiedendo il traino ed un’auto sostitutiva. La Centrale svolgeva tutte le sue funzioni e mi indicava di richiedere l’auto sostitutiva a chi avrebbe effettuato il traino. Evidenzio che mi trovavo in una strada statale circondato dal nulla. All’arrivo dell’operatore facevo presente che avevo la necessità di un mezzo e la risposta ricevuta “Io non ne so nulla”. Ricontatto la Centrale Operativa e li faccio parlare per risolvere la questione. Alla fine la Centrale Operativa mi suggerisce di chiamare un taxi e che mi sarebbe stata rimborsata la spesa sostenuta.
Nelle giornate successive ricontatto telefonicamente la Centrale Operativa per esporre la mia esigenza di avere un’auto sostitutiva e per chiedere l’iter per la richiesta del rimborso delle spese taxi sostenute. Mi veniva detto che avevo diritto ad un’auto per quattro (4) giorni, che mi sarebbe stata consegnata presso la struttura dove mi trovavo e che potevo riconsegnarla a Roma. Per il rimborso mi sarebbe stato inviato un modulo da compilare.
La sorpresa!!! Dopo qualche ora ricevo una telefonata dove mi veniva detto che non mi spettava nulla perché il “mio contratto” non prevedeva gli incidenti. Facevo notare che io non avevo stipulato nessun contratto e che il servizio era compreso nella Campagna Pubblicitaria di Opel che prevedeva la gratuità del primo anno. Chiamo il Servizio Clienti Opel, racconto la vicenda e la telefonata si chiude con il prevedibile esito “ Signore, non posso fare nulla per lei. Posso solo registrare la segnalazione. Buona sera”.
Ottimo Opel!!!! Mi avete lasciato a piedi!!!!
Lunedì 17 luglio c.a., mi contatta il Centro Assistenza dove era stata depositata l’auto e concordo di farla trasportare a EDIT accollandomi le spese (480,00 €). Contestualmente contatto la mia Agenzia Assicuratrice per la burocrazia del caso e mi viene detto che l’auto sostitutiva la avrebbero prenotata loro per me ma serviva una dichiarazione dell’Officina dove si evidenziava che la riparazione superava le otto(8) ore di manodopera. EVVIVA!!!
Martedì 18 luglio c.a., contatto EDIT, spiego la situazione e mi viene detto che per avere tale dichiarazione dovevo andare da loro a firmare la scheda lavori. Facevo notare che ero impossibilitato perché lontano e senza mezzi di trasporto. Quello che ottengo è una semplice mail che, come si può immaginare, non è valida perché occorre un’attestazione formale. Ricontatto EDIT e spiego di nuovo che avevo la necessità dell’attestazione. Mi sento rispondere, ancora, “Se lei non ci firma la scheda lavori non possiamo attestare nulla”. La pazienza non ha più tenuto e dopo lunga discussione telefonica e grazie all’intervento di un venditore ci si è accordati che via mail potevo pre-firmare la fantomatica scheda ed ottenere la sospirata Attestazione.
Qualcuno spera che alla scadenza dell’anno promozionale io rinnovi il servizio OnStar?
Ultima modifica di un moderatore: