Devi usare olio con specifiche LOW SAPS, a bassa emissione di ceneri.mzangran ha scritto:Buongiorno a tutti
avrei bisogno di sapere se per la x-mod 1.5 dci 110 cv con FAP può andar bene come olio motore il SELENIA WR 5-40. Faccio questa domanda xchè per la mia vecchia scenic 1.9 dci 120 cv andava benissimo (185.000 km !!!!) ma ho qualche dubbio per la mia x-mod con FAP.
Hai qualche esempio?modus72 ha scritto:Devi usare olio con specifiche LOW SAPS, a bassa emissione di ceneri.mzangran ha scritto:Buongiorno a tutti
avrei bisogno di sapere se per la x-mod 1.5 dci 110 cv con FAP può andar bene come olio motore il SELENIA WR 5-40. Faccio questa domanda xchè per la mia vecchia scenic 1.9 dci 120 cv andava benissimo (185.000 km !!!!) ma ho qualche dubbio per la mia x-mod con FAP.
ANDRY03 ha scritto:l'olio x 1,5dci 110 cv è ELF SOLARIS 5W30 DPF
mzangran ha scritto:ANDRY03 ha scritto:l'olio x 1,5dci 110 cv è ELF SOLARIS 5W30 DPF
Il SELENIA WR 5-40 (ACEA B3/B4) ha specifiche diverse dall' ELF SOLARIS 5W30 DPF (ACEA C4 LEVEL C3). Cosa può succedere al motore se metto il SELENIA qui sopra indicato ?
emavita ha scritto:Può succedere che si rovina il filtro antiparticolato, per questo devi assolutamente usare un olio che risponda a specifica C3 (o quella che è richiesta)
Il confronto con il 1.9dci che avevi non lo devi neanche pensare, motori completamente diversi.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa