Bravo!In ogni caso penso che è meglio andare dal meccanico per valutare la situzione piuttosto che provare additivi e flush vari "fai da te"
penso dirà che è meglio smontare prima che succeda un guaio grosso, come immaginabile, secondo me dipende dalle condizioni generali della macchina, vedere se conviene andare avanti fin che può e buttarla via o smontare e vedere dove vai a finire...Concordo, quelle morchie vanno fatte vedere da un meccanico bravo, prima di fare operazioni, potenzialmente dannose.
Grazie del consiglio proverò a farla vedere tanto nel caso se c’è qualcosa da fare mi farò fare un preventivo e vedrò se ripararla o buttarla/rottamarlaSi dovrebbe anche capire cosa intende per "bocchettone" dell'olio (tappo di scarico? tappo del serbatoio di riempimento?) e cosa per "olio incrostato"
Se ha trovato qualcosa del genere o peggio allora potrebbe essere indice di problemi ben più grandi.
![]()
Le morchie si formano con scarsa manutenzione e uso "intensivo" dell'auto, cioè con tanti cicli accensione e spegnimento che durano pochi chilometri.
In ogni caso penso che è meglio andare dal meccanico per valutare la situzione piuttosto che provare additivi e flush vari "fai da te"
ecco, ti conviene tirare avanti fin che va...vedrò se ripararla o buttarla/rottamarla
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa