Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

olio motore fiat bravo 1.6 120cv

olio motore fiat bravo 1.6 120cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Leo73000

    Leo73000

    Iscritto:
    1537347438
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    salve sono un nuovo utente del forum, prima di tutto volevo fare i miei complimenti e un saluto a tutti i partecipanti del forum.
    due anni fa ho acquistato una fiat bravo dual logic 1.6 120 cv usata anno di costruzione fine 2009, 15 giorni fa ho fatto il terzo tagliando completo, dal mio meccanico di fiducia, questa volta pero invece dell'olio motore selenia 5w-30 ho messo l'olio Urania SAE 5w-30 classe TFE - ACEA E7/E4 - API CF.
    ho messo questo tipo di olio perchè lo uso per fare il tagliando al mio camion Fiat Stralis 480 cv.
    secondo voi potrebbe andar bene questo o ci potrebbero essere problemi?
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.780
    Piaciuto:
    1.120
    non conosco le specifiche dell'olio che hai messo, la bravo mi pare richieda ACEA C3, deve essere di qualità pari o superiore, il problema si pone sopratutto credo per il filtro antiparticolato.
     
  3. scutifero.giuseppe@gmail.com

    scutifero.giuseppe@gmail.com

    Iscritto:
    1537459537
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti anche io sono appena iscritto ed ho bisogno del vostro parere tecnico. Posseggo una fiat 500x del 2017 con motore 1.6 multijet 2 da 120cv, al primo tagliando hanno usato un olio con specifiche 5w20 mentre da libretto monta il 5w30. Volevo sapere se posso utilizzare la macchina con quest olio o se rischio di danneggiare qualche organo meccanico. Ho fatto presente la cosa in officina e mi è stato detto che è addirittura meglio. Voi cosa mi consigliate di fare grazie
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Meglio per loro, che avevano da "sbolognare" quel tipo di olio, forse in inverno potrebbe andare bene ma appena arriveranno i primi caldi dubito che regga le alte temperature.
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.780
    Piaciuto:
    1.120
    officina autorizzata fiat?
    Ricordiamo anche che la casa madre pretende per la garanzia siano usati lubrificanti a specifica... Poi se fatto da una sua officina magari chiude un occhio.....
     

Condividi questa Pagina