devi togliere il grande carter sotto al motore.c'è un dado esagonale proprio difronte al cambio sviti quello e inietti il sintoflon.non so quali possano eesere gli effetti del prodotto in questione io pero ne ho usato un altrocuabas ha scritto:qualcuna sa dirmi dove si mette l'olio del cambio? sul manuale non se ne parla..
volevo mettere l'adittivo sintoflon per diminuire gli attriti,qualcuno l'ha gia usato?
p.s. ho una ford focus 2000 gpl
non è solo un discorso di migliorare ma anche di preservare nel tempo le caratteristiche che hai elencato.in secondo luogo l olio non è ho perso una goccia perchè ho messo la macchina in salita.l olio si è depositato sul fondo del cambio ed è bastato inserire l antiatrito con una siringa e richiudere.me ne ha perso di piu di olio il meccanico quando gli ho chiesto di vedwere se il livello era corretto visto i troppi impuntamenti che avevo!19james ha scritto:io continuo a fare fatica a capire, quando c'è da spendere per un problema i soldi sono comunque troppi a prescindere. ora provate un addittivo che se anche fosse eccezzionale difficilmente ne vedreste i benefici perchè quei cambi vanno bene e sono silenziosi. senza contare che quando sviterai il tappo per immettere l'addittivo ti uscirà anche un pò di olio del cambio
ed è per quello che lo fatto vedere al meccanico il livello al tagliando19james ha scritto:si solo se la metti in salita riesci senza farne uscire ma non vedi il livello però. che è dato proprio dal fatto che fuoriesca in piano appunto dal tappo di immisione che fa anche da livello
19james ha scritto:non hai capito, io non ho problemi di cambio , io faccio il meccanico in un'officina autorizzata ford, ecco perchè dico che quei cambi vanno bene. così come dubito fortemente che limiterete la difficoltà d'innesto della 1 marcia a freddo. o se ci riuscite veramente ditemi che prodotto è perchè ho un sacco di clienti con fiat e lancia inca.......ssimi per questo, ma più di tanto non si può fare
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa